giovedì 16 giugno 2011

AAA Autunno cercasi.

Ciao a tutte le belle bimbe che casualmente passano da qui.
Posto giusto per rispettare la cadenza settimanale, ma è un post un pochino moscetto...proprio come questo gattone incontrato davanti a casa dei miei, che non si decideva a muovere un solo peletto per noia, anche se stuzzicato.
Beato lui!


Quanti progetti, e quanti lavori iniziati e da finire che ho per la testa! Solo che per i prossimi due mesi, temo che ci sarà la desolazione più totale sui vostri blog, visto che molte andranno in vacanza.
Questo mi frena dal postare, perchè mi piace far vedere i lavori che faccio, anche se non dovessero interessare a nessuna di voi, ma è come se mi sentissi in compagnia.
Invece, da oggi in poi leggerò su parecchi blog la triste frase "Chiuso per ferie".
Una piccola confessione?
NON amo l'estate, NON amo il caldo, NON amo il mare. E' strano? Non credo di essere la prima e neanche l'ultima a dire una cosa del genere, e quello che mi dà più fastidio, è che da noi in questo periodo fa un caldo boia. Meno male che quest'anno l'estate sta tardando, se non altro si respira un pò.
Che tristess...
 Ma andiamo avanti...


Gufetti laurea per alcuni bimbi che con quest'anno, hanno terminato l'asilo. Li ha voluti la mia amica Teresa, per i suoi alunni.


Approfitto per mostrare il topolino Francese e le ciambelline; il tutto realizzato seguendo uno dei corsi della Sartoria Monella.
Penso proprio che saranno le prime di tante.



Questa è la stoffa acquistata la settimana scorsa, e come al solito non so ancora che uso farne. Si accettano consigli.


Ecco, posso dirvi che mi son già preparata i lavori per il Natale (lavori che per altro, ho già abbondantemente iniziato...), che inizierò a mostrare da Ottobre in poi.
...Saranno molto Country...

Ho finito di sistemare per l'ennesima volta le stoffe che ho in casa, anche se so già che durerà poco (molto poco), ma mi basta per rendermi conto del piano su cui posso trovare le stoffe che mi servono.
Tra l'altro, ho un modo tutto mio di catalogare: sotto, ci sono le stoffe fantasia, sopra quelle tinta unita e rigate,più su le invernali, e più  su ancora il pannolenci, Natalizie, e gli scampoletti infinitesimali, che prima o poi voleranno nella spazzatura.
Sotto sotto, i bottoni...in scatole di grandezza varia; quelli che vedete sulla destra non sono sacchi del caffè, tipo sacconi brasiliani ripieni di caffè in chicchi...son pieni di bottoni, o almeno di una piccola parte.
Chissà se riuscirò mai a finirli...


Va boh...post strano, con pochi lavori e molta fiacca, cosa che mi capita raramente.
Mi piacerebbe tanto organizzare qualcosa per raggruppare le persone che rimangono al pc tutta l'estate, magari si potrebbe creare qualcosa che possa intrattenerci, chissà.
Cosa certa è che nel frattempo mi dedicherò al Natale, e ai corsi a cui mi sono iscritta in Sartoria.
Se ancora non ne fate parte, che aspettate? Ne vale la pena, anche solo provare.
Un bacetto, e buon fine settimana creativo.

My lucky.

19 commenti:

  1. bellissimi i gufetti,con i toni del marrone tipo panna e cacao!:P e che super scorta di stoffe!!!per quello che riguarda l'estate...quest'anno allora ti va di lusso:D però se ci pensi queste belle giornate luuunnnghe no? :D

    RispondiElimina
  2. Ciao, posso unirmi a te nell'invocazione dell'autunno?? Anche io salterei a piè pari l'estate, se dipendesse da me terrei solo l'autunno ed il periodo natalizio nel calendario. Io ci sarò quest'estate, sarò in vacanza fino a metà luglio, magari potremmo farci compagnia? E chissà fare qualcosina insieme, qui o su sartoria monella...
    A presto
    Maria

    RispondiElimina
  3. Ciao... questa sarà la prima estate che passo come iscritta sulla piattaforma eblogger col mio giovanissimo blog... e leggendoti devo dire che già mi abbatto perchè non sei l'unica che detesta la desolazione del"chiuso per ferie"... io non vado mai da nessuna parte da un po' di anni...
    Vabbè vedremo e facciamoci compagnia noi che restiamo!
    Buon lavoro!

    Ps: che bel rifornimento hai di stoffe!
    Anch'io mi sot portando avanti coi regali natalizi...

    RispondiElimina
  4. Io invece adoro l'estate. Fine delle corse per scuola, sport, catechismo e attività varie...restano solo le 2 lezioni al maneggio, visto che il cavallo non va in vacanza :-)
    Anche noi a casa quest'anno, abbiamo scelto di investire i soldini destinati alle vacanze in una piscina grande per i ragazzi.
    Che meraviglia di armadio...io invece tengo le stoffe chiuse in alcune scatole e i bottoni nei barattoli di vetro. Mi piace troppo guardarli!
    Anche qua lavoretti per Natale e non solo. Buon fine settimana a te, bacione, Patty

    RispondiElimina
  5. voglio anche io un armadio pieno di stoffe come il tuo!!!!
    Io, anche se andrò via, avrò il mio pc con chiavetta con me...quindi ci possiamo fare compagnia!!!
    Buona giornata,
    Clelia

    RispondiElimina
  6. I gufetti sono ADORABILI!!! Se non sai proprio come scacciare la noia estiva producine pure qualcuno in più e poi io lo ospito volentieri a casa mia :-)
    Anche le ciambelline sono carinissime, devo proprio andare a fare un salto in sartoria...
    Buona giornata

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi hai incuriosito, ma come funziona questa sartoria? Forza io sono di quelle che non vanno pazze per l'estate perché? Mi riprometto di fare mille cose, complice il bel tempo e in un batti baleno siamo già a settembre e con ancora la metà delle cose da fare....Tanto per cominciare oggi è brutto e non riuscirò a far ciò che vorrei. Buon we. Tiziana

    RispondiElimina
  8. ciaooooooooo barbara come va
    sono passata per un salutino
    belli sia il topo che le ciambelline
    anche io con molta lentezza sto riprendendo i lavoretti (tantiiiiiiii)iniziati e che dovrei terminareeee

    complimenti per la Craft Room!!!! :))))

    RispondiElimina
  9. Ciao!!! bellissimi questi lavoretti!!
    anche io vorrei partecipare ad un corso della sartoria ma sono strapresa.. confido in tempi migliori!!!!
    p.s. finalmente ho iniziato a "farcire" il mio blog!!! se ti va passa a dare una sbirciatina!!
    :) a presto!
    Nicoletta

    RispondiElimina
  10. Ma quante stoffe hai O_O?! Mamma mia!
    I gufetti laureati mi piacciono un sacco e invidio parecchio i bambini che li riceveranno :)e le ciambelle sembrano vere, mi hanno messo fame... ;))

    RispondiElimina
  11. Accipicchia quante stoffe! Anche io ne ho molte e spero di riuscire nella mia nuova craft-room a sistemarle come te in modo da ritrovarle senza dover ogni volta buttare tutto all'aria!

    RispondiElimina
  12. Ciao! non credo che ti manchino le idee su come utilizzare queste nuove stoffe (mamma mia quante ne hai!!!!), io sono una di quelle che staranno qui anche durante questi mesi estivi, quindi se organizzi qualcosa, bene volentieri!!!
    baci baci

    RispondiElimina
  13. mi associo perchè anche io amo l'autunno e odio il caldo e l'afa,soprattutto da quando vivo lontano dal mare,ahimè!infatti già oggi arranco con i 30 gradi e l'afa...e le idee ristagnano e faccio poco e lentamente.di solito ad agosto,complice il fresco del condizionatore,mio dedico al natale e non sai che piacere scoprire di non essere sola.per la verità già lo scorso anno avevo parlato con una ragazza che a luglio inziava a sferruzzare le sciarpe da regalare a natale,e sono stata felice di non essere la sola pazza a pensare ad la natale d'estate.detto questo,tu seguimi perchè anche se scriverò poco,qualcosa pubblico lo stesso (preferisco leggere un buon libro al fresco in giardino piuttosto che stare al pc).ciao

    RispondiElimina
  14. Io amo chiudere per ferie... forse sono un contro-tendenza tra le blogger, ma spiego subito perchè... per me internet è una droga! non riesco proprio a farne a meno e questo mi causa gravi ritardi nelle faccende importanti che ho da fare. Chiudere per ferie per me significa disintossicarmi dai bit... però mi spiace non aggiornare le pagine del mio blog. Del resto in estate sono anche in poche coloro che producono... io non vedo l'ora che si inizi ad andare al mare, anche se non lo amo in maniera particolare.
    A me non piace il caldo afoso... non piace la sabbia che scotta... non piace il freddo che si prova quando ci si immerge in acqua... non mi piace stare seduta sotto l'ombrellone perchè in questa maniera i miei rotoli di ciccia sono più evindenti... insomma, avrete capito che per me il mare è solo una scusa per stare un pò lontana dal tram tram quotidiano.

    RispondiElimina
  15. che cose meravigliose che fai..io non sono proprio brava con il cucito...e che ordine le tue stoffe! Ma sono tantissimeeeeeee!!!! Io amo l'estate e il mare, un pò meno il caldo soffocante, ma nemmeno mi piace il freddo invernale.Piuttosto preferisco la primavera, con temperature gradevoli e accettabili.Se andrò in vacanza, credo sarà a settembre perciò anche io sono a corto di idee e vedo che nei blog c'è l'eco! tante sono già via e molte altre postano quasi niente..Un abbraccio,Kiki.

    RispondiElimina
  16. Quante belle cose che fai! Beh cara, come hai potuto leggere nella Winter Home anche io detesto l'estate :-) e per tutta l'estate aggiornerò il mio blog !!!

    Felice solstizio
    Argante

    RispondiElimina
  17. beh !!nn male come titolo....io n vivo senza mare..sono nata in un paese di mare e la spiaggia fa parte del mio quotidiano...da quando mi sono trasferita a monfalcone le cose sono cambiate..ne abbiamo una ..ma e' piu' che altro un'ancora di salvataggio lagunare per chi nn riesce ad andare al mare
    da quando si e' presentata l'occasione di stare 2 mesi qua nn me la sono lasciata scappare..fa bene alle bimbe e fa bene a me
    e' tutto molto easy visto che nn e' concentrato in una settimana
    comunque la mia fedele amica e0' sempre con me..e devo dire che ogni qual volta ho "partorito un'idea a cherso" e' sempre andata molto bene...chissa' cosa mi verra' in mente questa estate...per ora smaltisco la sbornia di tutto l'inverno ed e' a riposo..ma e' sempre la' pronta per nuove avventure....
    baci laura

    RispondiElimina
  18. Barbara da dove cominciare......... i gufetti sono bellissimi, per non parlare del topolino, adorabile!!!! Hai una scorta di stoffe da far invidia al negozio qui a Viterbo, mamma mia io impazzirei la' dentro!!!!!! Su una sola cosa non sono d'accordo con te, io amo l'estate e anche se immagino che li da te il caldo sia tremendo, ti invidio un po' io darei non so' che cosa per vivere li' e poter godere del mare bellissimo che avete!!!!! Ma chissa', forse se ci vivessi la penserei come te.... bacioni

    RispondiElimina
  19. ¡¡¡¡¡¡Tutto bellisimi!!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina