sabato 25 agosto 2012

೫✿Mi date un bel consiglio?✿೫

Ed anche per quest'anno ho concluso con le tovagliette.
 Sicuramente più belle di quelle passate, grazie a quel tocco in più.
Qualcuno mi ha anche chiesto di preparare delle semplicissime tasche porta posate;
mai cucite, e  non mi piacciono mica tanto,
 ma aspetto di vedere i risultati.

೫✿✿೫

 Vorrei poi un parere:
visto che non si può (e non si deve)
 frenare l'entusiasmo di una bimbetta di 5 anni tutta pepe ed energia,
come posso secondo voi, tenere Nadia impegnata??
Nono, non sono una buona mamma da questo punto di vista.
 Non riesco a giocare con i bambini,
 l'ho fatto solo pochissime volte,
 e purtroppo ho difficoltà a relazionarmi con loro.
Devo ancora tener duro un mesetto,
 dopodichè ricomincerà l'asilo..ma prima?
Mi suggerite qualcosa?
Ho anche intenzione di farle fare
 qualche lavoretto con il gesso e gli stampini.
Nel frattempo continuo a passare le mie nottate a raccogliere
 il macello che mi si para davanti a fine giornata.


೫✿✿೫
೫✿✿೫


Vi regalo anche qualche foto dell'ultima
 Passeggiata Barocca, a cui ho partecipato.
 Sarà per il prossimo anno...


೫✿✿೫
 ೫✿✿೫
೫✿✿೫
೫✿✿೫

Sisi...c'era anche lui... 
Se volete vedermi scappare a gambe levate,
 basta mettermi davanti un affarino del genere.
 I gechi sono il mio incubo peggiore. 
 Questo sarà stato grande circa 5 cm,
 e devo ringraziare la Canon 
se ho potuto fotografarlo ad almeno 5 metri di distanza.


Se volete curiosare, questo è il link della mia pagina fb dove potrete trovare le mie foto.
 Vi auguro di trascorrere un bellissimo fine settimana!
Bacetti,

14 commenti:

  1. Cara My Lucky ho visto le tue tovagliette sono molto belle anche come fantasia, e poi a mè i quadretti mi sono sempre piaciuti.
    Per la tua bambina il consiglio che ti posso dare vai sul blog di mia figlia, lei è una illuattratrice di libri per bimbi: a due figli anche lei una di 9 anni e uno di 3e mezzo.
    A tenuto corsi per bimbi di varie età in questi anni e sul suo blog troverai senzaltro qualche cosa che ti potrà essere utile.Mia figlia torna il due settembre poi potri metterti in contatto con lei per altro.Il blog è " fatacadabra.blogspot.com " Vedrai che qualcosa troverai.Un caro saluto Gio.

    RispondiElimina
  2. fantastico, hai già avuto un bel suggerimento!! io da animatrice potrei dirti di cantare con lei, o di fare dei bans, (canzoncine mimate) e poi lavoretti con pasta sale, o farla dipingere, o fare collage, magari fatti un piccolo programmino prima, prepara il tutto e poi pian piano ti verrà normale!! ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io ho una bimbetta scatenata di 4 anni e mezzo, canta e balla da sola, quando non riesco a concludere niente in casa se fuori è bello la mando in giardino con la bici e corre, oppure la porto al parco giochi così si sfoga per bene. Anch'io aspetto l'asilo.
    Se stiamo in casa le piace cucinare con la sua cucina, io faccio da cavia, altrimenti il pongo è sempre gradito, ci sta ore a manipolarlo.
    Non so se coincidono un po' con i tuoi ritmi, io così risolvo e guadagno tempo.
    Spero di essere stata utile ;)
    A presto
    Ciao!!

    RispondiElimina
  4. ciaoLucky,complimenti per i tuoi lavori,sono veramente belli.per quanto riguarda i bambini,se la tua ha una predilezione per collane,se ama adornarsi per gioco di gioielli,magari le tue collane,falle fare delle collane,ad esempio con le cannucce e qualche perlina.ti assicuro che farà effetto proporle di costruirsi qualcosa da indossare o da reglarti.Nel mio blog c'è un tutorial facilissimo .Lo trovi subito...fammi sapere!Ciaoooo!

    RispondiElimina
  5. Ciao Barbara, le tovagliette mi piacciono sempre un sacco...per la piccola Nadia???? Prova a fare un pò di pasta di sale o pasta di mais, poi con le formine dei biscotti si divertirà tanto e se ne starà buona per un pò, io faccio così con il mio piccolo diavoletto che ha l'età di Nadia, gli piace un sacco pasticciare con la pasta, io gli chiedo di preparare decorazioni per Natale (anche d'estate), poi quando si asciugano pastrocchia con gli acquarelli per dipingerli!!! Oppure altra soluzione casette con vari formati di pasta (i rigatoni sono perfetti), poi la colla vinilica in quantità industriale!!!! Spero di esserti stata utile!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  6. Ciao!Ma sono bellissime queste tovagliette...poi adoro i personaggi dei cartoni!!!Beh per la tua piccola, le prime cose che mi vengono in mente sono.....farla colorare, incollare, magari fare collage con i giornali e inventare delle storie in merito, cucinare qualcosa insieme, io poi da piccola mi travestivo con i vestiti e soprattutto le scarpe di mIa mamma.....a presto! Ciao Micol

    RispondiElimina
  7. Ciao Barbara! Bellissime le tovagliette!!!
    Per Nadia ti consiglio i Lego, le perline o un bambolotto da accudire. Solo con questo Giulia mi lascia 10minuti.... ma lei è un caso a parte!!!
    Baci
    Fede

    RispondiElimina
  8. Ciao
    ti seguo sempre e trovo bellissimi i tuoi lavori, e molto belle le tovagliette con i divertentissimi personaggi Disney, così amati dai bambini..
    Anche io sono una mamma di una (fortunatamente ex ) bimba iperattiva ( ora a 17 anni compiuti è molto molto english, nulla la scompone e passa le giornate sui libri).
    Da piccola la facevo partecipare molto alle cose che facevo, così con i resti, anche piccolissimi, di tessuto le facevo foderare le scatole delle scarpe tipo collage.
    Oppure costruivamo assieme semplici giocattoli di pannolenci, abbiamo fatto addirittura un intero teatrino e le marionette le ha progettate lei, ed assieme abbiamo fatto una miriade di merende a base di pizza e biscotti rigorosamente impastati da lei!
    Siediti accanto a lei, e lasciati andare, cerca di tornare bambina, non pensare a questo tempo come ad un modo di "tenerla impegnata", ma a del tempo da passare con lei, tempo che non tornerà più, e lascia che sia lei a coinvolgerti nei suoi giochi o nelle sue idee..
    L' importante è stare assieme, e coinvolgerla nei tuoi hobby, e lasciarti coinvolgere dal suo entusiasmo e pian piano creerai un rapporto bellissimo e consolidato che durerà nel tempo, anche quando non sarà più "la bambina terribile"..
    ciao
    Sonia

    RispondiElimina
  9. Falla giocare con le perline, quelle grosse, da infilare nello spago e creare collane e bracialetti, ninete di troppo elborato.
    Oppure con gli avanzi di feltro per fare ipotetiche pizze o dolcetti :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao Barbara,la tua nuova macchina da cucire ti da grosse soddisfazioni vedo,molto belle le tue tovagliette,secondo me la tua passione per il cucito di distrae dal giocare con Nadia,sono tutti momenti che poi non tornano più,il cucito c'è sempre invece,gioca con lei facendo cose semplici tipo far abbrustolire della pasta in una pentolina antiaderente(questo lo farai te naturalmente)i tubetti da minestra,prenderanno un bel colore e sembreranno di legno poi lei li infilerà nello spago per fare collanine che potrà abbellire con qualche perla di legno da poco costo,anche una collanina comperata al mercato dai marocchini e poi disfata potrà servire,hai chili e chili di bottoni,regalana qualcuno a lei e con della colla potrà fare degli addobbini per Natale,guarnire una scatolina,le collanine le potrà vendere con te ad una prossima festa,pezzetti di stoffa .....ne hai tanti con la colla può fare un collage ...........infilati con un'ago senza punta farà un braccialetto.anche con i bottoni può fare gioiellini semplici .....riempile un tavolo di cose,pezzetti di pizzo....tutti im tuoi scarti,la sua fantasia e la tua collaborazione faranno il resto.....non dare ad un bambino un gioco per giocare ma una persona con cui giocare..........credo lo abbia detto la Montessori,ad una mamma è quasi vietato farsi scappare la pazienza ma tutto dà i suoi frutti vedrai,goditela che cresce troppo in fretta,un bacione grande Ele.

    RispondiElimina
  11. Pensa che io invece adoro i gechi e, quando li trovo in casa, li prendo in mano per liberarli... Ti è venuta la pelle d'oca, vero? ;)

    RispondiElimina
  12. Mamma mia, non ho figli per cui non so darti alcun consiglio in merito!
    posso solo dirti di avere un po di pazienza e magari di coinvolgerla nelle tue attività, visto che avere una mamma come te, che crea queste meraviglie, deve essere una gran bella soddisfazione per la tua bimba!
    Un abbraccio e a presto, Titty.

    RispondiElimina
  13. belle le tovagliette,con questi personaggi...non sembra nemmeno piu fatto a mano ,ma hai messo su una ditta!!
    E'vero quello che ha detto ele,i bei momenti non tornano piu,i miei figli sara e lorenzo hanno sempre collaborato e giocato con me,pensa che ho passato agosto dopo mangiato a giocare a tombola per far contento lorenzo ,due volte al giorno!!e Lorenzo mi disegna le bambole,vuole imbottirle...prova a far partecipe anche nadia...dei tuoi lavori...si divertira' di sicuro!!un bacione

    RispondiElimina