giovedì 31 maggio 2012

೫✿Rinascita di una sedia✿೫

Si riprende a pieno ritmo, anche se con il pensiero costantemente rivolto alle blogger che vivono nelle zone colpite dal terremoto. Sento spesso Tartamilla, che abita proprio nella zona  del Ferrarese, e fortunatamente sta bene.
L'augurio più sincero va a tutti gli sfollati in generale, sperando che la terra smetta di tremare e tutto possa tornare (sebbene con lentezza e molta fatica) alla normalità.

Vorrei mostrare un lavoro che poteva sembrare semplice (poteva), ma in realtà non lo è stato affatto. Prova è che ho vergognosamente tenuto in casa mia per ben 7 mesi, la sedia della mia amica che abita al piano di sopra.
Avete presente una normale sedia da soggiorno?
Ecco, quella.
La mia amica aveva problemi di spazio, e voleva mettere la sedia in camera da letto, cambiando però la sua immagine.


Qui sopra in origine; sotto il lavoro finito.


 ೫✿✿೫

Ho pensato e ripensato, rimurginato sopra, perchè volevo cucire una copertura che una volta tolta e lavata, fosse stata rimessa facilmente, senza problemi. Vi sembra una sciocchezza? 



Alla fine, unendo praticità dell'aiutante (io), ed esperienza della sarta (mia mamma), siamo riuscite a portare a termine anche quest'impresa...
...e sul retro un bel cordone bicolore, che ha reso possibile il morbido arricciarsi della stoffa.
Mi è stato detto che adesso sembra una poltroncina, quindi spero sia piaciuta.



Ricordate poi, che vi ho parlato di un'occasione estiva che avrei voluto prendere al volo?  Non voglio ancora scrivere nulla, ma ci sono dentro ufficialmente, e devo cucire e ricamare il più possibile, per avere materiale in mano. Il tutto per fine giugno.


೫✿✿೫

Prove su prove, mi servono giusto per quest'occasione. Incrocio le dita...


Un bacetto stanco stanco ed uno splendido fine settimana.
 

6 commenti:

  1. Bellissima la sedia!! Le siede rivestite hanno sempre un non so che di romantico!! e in bocca al lupo per la tua occasione!! Sono sicuro che ti darà un sacco di soddisfazione!! i tuoi pensieri imbottiti sono bellissimi!!

    RispondiElimina
  2. wow quante bellezze... la sedia è veramente una chicca! molto elegante e fine ma come scrivi tu pratica cosa che è importantissima per noi donnine eheh.
    complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. No, non mi pare un lavoro per niente facile e tu sei stata bravissima :)

    RispondiElimina
  4. Ti è venuta una meraviglia! Un bacione e buon fine settimana, Patty

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!!! Hai dato alla sedia un volto nuovo!!!
    Baci clara

    RispondiElimina
  6. Che bella la tua sedia,la mia sparisce vicino alla tua.io non sarei stata capace a farla così perchè il cucito non è il mio forte.Complimenti per il tuo blog.ciao ciao.

    RispondiElimina