domenica 28 agosto 2011

Ci siamo quasi?

Oggi voglio proporvi una bellissima iniziativa ideata da Sabrina.
E' nato un nuovo e-commerce a misura di creativa e di cliente (premetto che il testo è stato ideato da Claudia -la nana gialla che ringrazio).

Spopolano i siti per vendere le proprie creazioni su internet, tutti hanno i loro pro e i loro contro.... è nato in questi giorni un nuovo e-commerce per creative su piattaforma ning, quindi molto intuitivo e facile da utilizzare.
E' stato "partorito" dalla mente di una creativa, che quindi conosce molto bene le problematiche di vendere su altri siti dedicati, dove non si vende nulla perchè frequentato solo dagli stessi venditori, o altri siti di vendita diretta (quelli con il carrellino, per intenderci).
Cliccare su quel carrellino per molti possibili acquirenti è impensabile, purtroppo, spesso vorrebbero altre informazioni sull'oggetto e quel pulsante "buy it" li spiazza, il dilemma è comprare o non comprare e spesso non comprano. Meglio non rischiare, da qualche foto non si può conoscere un oggetto, non è come prenderlo in mano....
Ci aveva provato artesanum a rimediare al problema, è un bel sito devo ammettere, ma anche questo presenta delle problematiche:
1) per regolamento del sito è vietato linkare al proprio sito o blog.... personalmente non comprendo il perchè di questa regola, sicuramente ci sarà un valido quanto oscuro motivo. Comunque invece secondo me sarebbe un bene che chi visita il mio negozio sapesse qualcosa in più dal mio blog, come ad esempio che non sono una creativa improvvisata, che sono qui da 4 anni, ne acquisterei di credibilità...
2) il problema peggiore, in homepage ci sono quasi sempre a rotazione gli stessi prodotti, che presumo siano quelli più cliccati, ma se gli altri non vanno mai in prima pagina sarà difficile che molta gente dia loro un'occhiata, così è un cane che si morde la coda, quelli con più visite ne avranno sempre di più, gli altri persi nel dimenticatoio
3) il sito non è inserito bene nei motori di ricerca, almeno in quelli in italiano



Così per cercare di ovviare a tutte queste problematiche è nato LeCoccole Shop, il venditore può avere la propria pagina, tutti i prodotti sono a rotazione sulla homepage, è possibile farsi conoscere attraverso il proprio sito e blog, la vendita avviene tramite contatto diretto tra venditore e acquirente, i sistemi di pagamento e spedizione non sono così "ingessati", ci si può accordare a seconda delle esigenze, il cliente non deve registrarsi al sito per acquistare... il costo per aprire un negozio è di 3 € al mese (ma ci sono anche dei pacchetti più convenienti per più mesi) e non ci sono commissioni sulle vendite.... dimenticavo, lo shop ha anche una pagina fb, e anche lì i prodotti sono inseriti a rotazione!!!



Letto? Venite a trovarci, siamo ancora in pochi ed in fase di allestimento, però insieme possiamo crescere e realizzare qualcosa d'importante.

Adesso passo al post vero e proprio.
Siamo agli sgoccioli finalmente! Settembre è praticamente dietro le porte, e si riprende a lavorare con più lena di prima.
Anche se in realtà, quest'estate non mi son fermata un attimo.
Le foto che vedete, sono di un coordinato realizzato per Lolita, un'amica di Scauri, commissionato l'altro ieri e consegnato ieri, in quanto doveva partire.
Tour de force in pratica, ma credo (spero) sia rimasta soddisfatta del risultato.
Era da tempi memorabili che non cucivo più la coniglietta Tilly, presa dal "Cucito creativo facile", che ha voluto in coordinato con un table runner ed un tascone che ho pensato di far molto capiente.



In effetti la stoffa che vedete non è la mia preferita, in quanto mi richiama al moderno, che non amo per niente. Diciamo che avere delle stoffe in più in casa, non fa mai male...(Ecco il motivo per cui riempio il mio armadio di tessuti: capita che qualche amica, voglia scegliere stoffe che siano di suo gusto).




Adesso guardate bene, perchè riprendo la carrellata di lavori ricevuti per il mio gioco estivo.
Son soltanto due, e sinceramente non so quanti ne debbano ancora arrivare, in quanto non sono stata molto fiscale, di conseguenza ho dato modo a qualcuno di tardare.
Deliziosi anche questi, per non dire bellissimi (come tutti gli altri)...


Federica http://fede-country.blogspot.com/
Federica http://fede-country.blogspot.com/
Marina Genovesi
Marina Genovesi
Belli, vero?
Adesso diamoci da fare, e rimbocchiamoci le maniche: qui stasera c'è un bel freschetto che mi invita a sedermi davanti alla mia Necchi. Non vedo l'ora di mostrare cosa ho preparato in occasione del Natale, e cosa sto ancora preparando.
Anzi, vi informo che siamo anche vicini ad un altro bel Blog Candy dei bottoni. Magari in forma classica...e come al solito spero di stupirvi piacevolmente.
Vi auguro di trascorrere una serena settimana creativa.





5 commenti:

  1. Ciao ooo,si respira anche qui questa sera 1 bel coordinato di certo la signora che lo ha commissionato sarà entusiasta , auguri per la nuova avventura creativa ,tentar non nuoce! Complimenti a Federica e Marina i loro lavori sono molto belli! Speriamo che la voglia di rimettermi a cucire torni presto anche a me,bacetti milena a.

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima, il tuo coordinato è delizioso, neanche io amo le stoffe troppo "moderne" ma devo dire che il risultato è veramente degno di nota. E complimenti a Federica e Martina. Bellissimi i loro lavori!
    Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  3. bello sia quello di fede che di marina!!!
    arriva anche il mio....

    RispondiElimina
  4. Mi ero persa questo post... grazie per aver messo il mio lavoro!!! E grazie anche per i bottoni erano bellissimi!!!
    Baci
    Fede

    RispondiElimina
  5. Oh what a quitie-pie :)

    Thanks for attending my Giveaway! Good luck to you!

    Hope you are all well..

    Best wishes from Tove

    RispondiElimina