venerdì 22 aprile 2011

...Instancabile...

Salve a tutte.
Il coniglietto che sto postando adesso, è stato cucito per una nuova amica di blog, che mi ha veramente emozionata ed impressionata con la sua tenacità.


Si chiama Paola, e questo è il suo blog.
La sua è un'avventura che conosco per vie traverse, e che so essere parecchio lunga, ma la sua determinazione è da prendere come esempio.
Se vi incuriosisce, andate a trovarla.
Meraviglioso il fatto che stesse raccogliendo dalle amiche virtuali, un quadrettino di stoffa per cucire una coperta per il suo bimbo, alchè mi son detta: ci devo essere anch'io!


In effetti, in questo periodo non mi sono tanto dedicata al cucito, quanto piuttosto all'acquisto di materiale da accantonare per futuri lavori, il che mi ha spellata viva in fatto di portafoglio.
Diciamo che sono un pò formica in vista dell'estate, periodo durante il quale farò l'eremita  per via del caldo, e periodo di preparazione del lavoro di Natale.
Non credo d'essere esagerata, perchè penso che chi come me è appassionata di cucito creativo, sa quanto sia gratificante arrivare al Natale con tante belle cosette già cucite.




Quello che vedete, è un semplicissimo centro tavola quadrato, in stile country con bottoni.
Sotto invece, mi è stato chiesto di realizzare un tascone da regalare per la nascita di una bimbetta, nel palazzo in cui abito. Spero che piaccia...
Guardate che questa è una frase che aggiungo sempre, non per sentirsi fare complimenti...
Sono veramente una persona ansiosa, che vive di paure tutte sue, e sto sempre col dubbio che qualsiasi cosa cucia, piaccia o no.


Ed ecco postato anche il Sal Country di Alessandra. Nello specifico, un semplicissimo (il country è anche questo, no?) tascone con due scomparti, con inserti in tela aida per poterci ricamare su,

Sal Marzo
e da quando Sabrina mi ha coinvolta nello swap maniglia, non riesco più ad evitare di cucire i cuori da appendere alle porte, o maniglie, o pomelli...
Sarà anche il tessuto, ma li trovo veramente country.

Sal Aprile
E' già pronto il Sal di Maggio, ma non mi piace far tutto subito per togliemi il pensiero.
A suo tempo, mostrerò cos'altro ho preparato.
Posso solo dire che guardando già i manufatti dei primi soli 4 mesi, la mia abbinata dovrà aspettarsi un pacco, non una semplice busta. Spero che rimanga piacevolmente colpita.
Adesso, anche se non sono molto religiosa (anzi affatto), vi auguro di trascorrere una serena Pasqua.
Con affetto, 

13 commenti:

  1. SONO PASSATA PER AUGURARTI UNA BUONA PASQUA.BACI,ANTO

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri di buona pasqua anche a te!!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  3. ciao Barbara, tanti tanti auguri di buona pasqua!

    RispondiElimina
  4. ciao Barbara..meravigliosi tutti questi lavori..stupendi..
    Ah come ti do' ragione..anche io sto' gia' preparando alcune cosette per il futuro natale^__^

    Un abbraccio ed auguroni ancora di buona pasqua

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima!!! Che meraviglie che "sforni" sempre!!!! Complimentissimi!!
    Tanti auguri di Buona Pasqua!
    Un bacione
    nadia
    (ti ho rimandato l'invito..)

    RispondiElimina
  6. a parte i "doverosi" e sinceri complimenti approvo ed apprezzo la tua lungimiranza per ... i lavori di Natale!!! Sei troppo ansiosa, io mi riprometto sempre di iniziare "prima", ma poi non lo faccio mai! Una mediazione tra te e me forse sarebbe la via giusta.
    baci, fusa ed auguri di Buona Pasqua
    Paty

    RispondiElimina
  7. AUGURI DI BUONA PASQUA...ma da gran amante di tessuti aspetto di vedere i tuo lavori dopo aver letto dei recenti acquisti
    a presto

    RispondiElimina
  8. Auguroni di Buona Pasqua. Complimenti per i tuoi lavori

    RispondiElimina
  9. Ma che creazioni fantastiche!!
    Brava!
    Buona Pasqua!
    Francy

    RispondiElimina
  10. E come non emozionarmi su questo post carissima Barbara.....GRAZIEEEE per le bellissime parole che mi hai dedicato...sei un tesoro...il mio cammino è lungo difficile e spesso in salita ma ho trovato su questo mondo virtuale delle vere e proprie AMICHE...che bello questo mondo che mi rivela bellissime sorprese...ti ringrazio ancora moltissimo per il tuo bellissimo coniglietto e non vedo l'ora di donarlo al mio bambino/a dicendogli/le chi lo ha cucito e regalato con tanto affetto.....un abbraccio grandissimo SANTA PASQUA anche a te ed a tutta la tua famiglia....ps inutile ribadirti che fai delle cose BELLISSIMEEEE..i cuori di stoffa sono uno dei prossimi lavoretti che voglio fare....baci grandi grandiiiiissssiiiiimiiiiiiiiii Paola

    RispondiElimina
  11. Grazie per essere passata da me ed essert iscritta al giveaway! Io sono tua follower già da un po' e vengo spesso a farti visita...forse non ti sei accorta di me?! Vabbè, adesso rimediamo!!!! Buona giornata e buona fortuna per l'estrazione!!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao, grazie per esserti inserita tra i miei lettori fissi.
    Sono passata per un saluto ma soprattutto per farti i miei complimenti per le tue creazioni: sono bellissime e tu sei bravissima.
    Verrò spesso a farti visita
    Maria

    RispondiElimina
  13. BELLISSIME CREAZIONI!!!
    Sei proprio brava...

    COMPLIMENTI!!
    Soprattutto per il coniglietto che hai donato a Paola...insieme alla stoffa!
    Lo farò anche io...

    GRAZIE per avermela fatta conoscere!

    RispondiElimina