martedì 4 gennaio 2011

Io riparto con tanta energia.

Sono veramente soddisfatta per i commenti ricevuti riguardo il post precedente.
Evidentemente sono argomenti che "pungono". E' anche vero che pur parlandone non si ottiene proprio tanto. Ci vorrebbe un "colossale colpo di spugna", tanto ormai i soldi se li sono magnati...
Mi sento un pò in colpa, perchè avevo detto che il mio blog avrebbe trattato un solo argomento: il cucito.
Solo che ci sono quei momenti in cui vorresti dare un bel calcio nel fondoschiena  a qualcuno, e lo fai così...confrontandoti con altre persone.


Sono in un periodo personale di schiettezza cronica, di conseguenza non voglio neanche iniziare l'Anno Nuovo con promesse, e buoni propositi che non manterrò mai...


E' giusto o sbaglio, se dico che l'elenco delle cose da fare all'inizio dell'anno, è sempre chilometrico? Ma alla fine...ciò che si mantiene è soltanto una piccola parte.


Quindi sarò onesta con me stessa, dicendomi: SPERO di lavorare abbastanza da poter cucire tutto ciò che mi si para davanti.
Infatti le idee sono infinite, il mio cervello sforna di mattina e di sera, compresa la notte.


Tra una chiacchiera d'allucinata ed un'altra, vi mostro le tre Raggedy Ann cucite su richiesta.
Io provo a proporre anche modelli diversi, ma scelgono le mie amiche, quindi è come se vi mostrassi sempre le stesse cose.


Parlando di bambole di pezza, non potevo non parlare della bambola ricevuta da Feltrina, nello swap "Una bambola sotto l'albero di Natale".
Il materiale dovevamo metterlo noi, e l'abbinata aveva il compito di fare da sarta.
Devo dire che Carla è stata meravigliosa!


Grazie ancora per la stoffa che hai inserito nella confezione, ho intenzione di utilizzarla, ma cerco un'idea particolare... ma...dove l'hai comprata? E' stoffa Americana, o altro?
E' bellissima, e non mi dispiacerebbe trovarne di simili.


Non è un lavoretto molto Natalizio, vero? Ma ho dovuto cucire anche questo, anche se qui ho giocato in famiglia.
Mia sorella aspettava da due anni che le rifinissi le tendine della piattiera...


E qui...le mie risorse...le ultime stoffe acquistate , che tra l'altro sono già in parte state usate per i regali di Natale richiesti.



Per quelle rimaste...diamo il via ai lavori del 2011, come già detto...senza propositi.
Buon inizio,

6 commenti:

  1. Nel post precedente hai espresso anche il mio pensiero, anche per me quest'anno il Natale è stato un po'...così...ma lasciamo perdere che è meglio.
    Anch'io per la prima volta non mi sono fatta dei propositi per il nuovo anno, intanto, nemmeno io riesco mai a mantenerli quindi per quest'anno vada come vada, mi impegnerò a dare il massimo ma senza fare progetti.
    Le tue Raggedy Ann sono una meraviglia!!
    Buon Anno!

    RispondiElimina
  2. Anch'io cerco di non fare mai propositi...ma poi ci cado sempre!! :))
    Baci Baci

    RispondiElimina
  3. Propositi per che cosa? Il più delle volte durano lo spazio del pensiero stesso. Piuttosto, cerchiamo di apprezzare ciò che abbiamo, la salute innanzitutto. E non è retorica, perchè da quando una bruttissima malattia ha colpito una persona cara, ho cambiato l'angolazione dalla quale guardo tutto. Ho imparato a dare il giusto peso alle cose e alle persone. Mi è sempre piaciuta la semplicità, e non ridete se vi dico che oggi mi è piaciuto passare l'intera giornata in casa (stanca dalla notte in giro con la scopa, direte voi....) con mio marito e i miei figli, senza fare niente di particolare.
    I nostri politici? Purtroppo sono lo specchio di questa società estremamente individualista ed egoista che nessuno fa niente per cambiare. Se mi fosse possibile, lascerei la città per trasferirmi in un piccolo, piccolissimo centro, possibilmente in montagna, dove i rapporti umani contano più delle auto di lusso. Ma andiamo alle tue bambole: bellissime come sempre. Meno male che queste nostre passioni ci consentono di rifugiarci in un mondo fatto di piccole cose e piccoli piaceri che ci fanno stare bene. Un abbraccio, Clara.

    RispondiElimina
  4. propositi? What? è meglio non farli ,si finisce per fare l'esatto contrario per lo meno a me capita questo
    un abbraccio e complimenti per le tue raggedy
    Marci

    RispondiElimina
  5. un amore queste tue creazioni, bravissima!

    RispondiElimina
  6. Ciao Barbara, volevo ringraizarti tantissimo per la bella sorpresa che oggi ho trovato nella posta. Sei stata veramente gentilissima a fare questo regalo alla mia piccola Sara.Appena riesco cerco di fare una bella foto ed un post sul mio blog, un po di pubblicità non giasta mai ;-)
    Ancora grazie e complimenti per tutte le belle cose che fai.

    RispondiElimina