venerdì 15 ottobre 2010

"Addolciamo il web..."

 Dolcezze in vista per una pasticceria...
A dire il vero, ho voluto proporle io. Vada come deve andare...


Anche se preferirei fossero veri, visto i nervi del periodo...


Oggi a dire il vero, sono in vena di ringraziamenti.

Ogni tanto mi capita di tirare le somme,e da quando ho aperto il blog, ho un sacco di persone da ringraziare.

Perchè mi hanno dato un'idea, o la loro amicizia, consigli, spedito qualcosa, partecipato ai miei Candy, o semplicemente perchè son persone  conosciute sul web, senza che neanche  sappiano della mia esistenza.

Il web può rappresentare un pericolo, ma può essere anche un luogo magico dove scoprire persone eccezionali che realizzano la qualsiasi cosa con passione.


Stamattina ho visitato il blog di Getta, dove ho letto un post  che mi ha lasciato l'amaro in bocca...
le sue parole esatte, copiate ed incollate : "Persone che si fregano le tue foto e i tuoi tutorial postandoli e facendoli passare per suoi e senza nemmeno lasciarti un commento o un grazie. O che addirittura usano le foto di una tua creazione per inserirla in un negozio online dove si suppone vendano le loro creazioni!!!"
Sono rimasta un pò così...
Il web è anche questo.
Ci sono molte idee, molti stimoli, parecchi spunti.
E' quasi normale vedere qualcosa d'interessante e pensare: "Ci provo anch'io".
A me capita, anche perchè francamente...ci sono cose veramente sfiziose.
Non voglio fare la santarellina, ma ho sempre sostenuto che quando si prende spunto da un giornale o da internet, è giusto riportare la fonte. Comunque, se son cose prese da un giornale, è ovvio che siano lì per essere copiate. Dal web  è un altro discorso...ma si sa che son cose che sarano fatte e rifatte, anche se ognuno usa un suo stile e ci mette del suo.
Però, da qui a copiare tutorial e foto per poi passarle per proprie...ce ne vuole!
E caspita! Ma si dev'essere proprio poveri di fantasia!


A riguardo, quando ho aperto il blog mettevo foto ridottissime, per fare in modo che non si vedessero com'erano fatti i miei manufatti.
Fisime che col tempo  passano... adesso spero anche d'essere fonte d'ispirazione per qualcuno, anche se ciò che mi farebbe più piacere, è che in caso mettessero la fonte della loro ispirazione...sarebbe carino.
Spero di fare così anch'io, e se non dovesse capitare, fatemelo notare...che mi scuserò pubblicamente (non vorrei predicare bene e razzolare male...).

                                                                 

  Adesso MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE!!!  Il Monnalisa's Magazine!
Sono fiera di dire che ci sarò anch'io! 
Quindi...sto lavorando per voi, con un Tutorial facile facile.
Vi invito ufficialmente a PRENOTARE il 1° numero, che sarà all'insegna del Natale, con tante idee e tutorial facili da realizzare!
E soprattutto sarà nato dalla collaborazione di persone unite dalla passione per l'hand made!

                                                           

 La seconda meraviglia, è il cuore che ho ricevuto in regalo da Sa, del blog http://sa-lemiemanie.blogspot.com/.
Non ho parole per la bellezza, cura e precisione, nonchè accuratezza messa da Sabrina in quest'opera d'arte.
Questo è il web che mi piace! E' una gioia immensa quella che provo nel dare qualcosa di mio e nel ricevere una qualsiasi cosa creata con tanta passione.


Questo invece, è lo swap Autunno, organizzato da Sabrinaesse.
La mia abbinata era Sonia di http://scrapcowando.blogspot.com/, a cui ho cucito un portamollette, guanto da cucina e presina.
Non ho trovato la stoffa con le mucche che a lei piaceva tanto, mi dispiace... ma ho cercato di supplire alla mancanza con una cornicetta  ed una calamita per frigo.


 Vi mostro infine altri tre tipi di bottoni che posterò prossimamente.


Volevo aggiungere altre immagini, ma il sistema nuovo non me l'ha permesso...pazienza.
Anche se ho capito che MOLTE DI NOI SI STANNO LAMENTANDO...


Vi auguro di trascorrere un sereno fine settimana... My lucky.



11 commenti:

  1. Ciao! Innanzi tutto commento i dolcetti perchè...sono deliziosi!!! La prima volta che ho visto qualcosa di simile erano dei cannoli siciliani in fiera a vicenza, e da quella volta mi attraggono da morire :) questi tuoi mi fanno molta aria di festa, tipo tavola di Natale, belli!
    Poi ti ringrazio per il passaggio e per questo post...quando si ricevono cose come il cuore che hai postato, o quando qualcuno ti chiede un consiglio e scopri che per lui sei fonte di ispirazione la soddisfazione è davvero grandissima, e questo è il motivo per cui ho un blog e ci credo molto...purtroppo c'è anche altro, credo che diventerò più selettiva anche io ora, anzi forse queste esperienze servono anche a fare un pò di "pulizia" e capire per chi ne vale la pena :)
    un bacio, buon weekend!
    Giulia

    RispondiElimina
  2. ciao, che belli i tuoi dolcetti, anche io ne ho fatti tempo fa ...ma non sono così belli...anzi posso chiederti un consiglio? come fai a farli belli da tutte e due le parti? io quando li faccio mi esce un lato bello e l'altro tutto storto...puoi aiutarmi?
    E concordo con quello che ha scritto Getta, anche io per alcune cose sono un pò delusa di alcune bloggher..non entro nei particolari...
    E anche a me è capitato di "scopiazzare"e magari non scrivere da chi l'ho copiato, ma è successo solo nei casi in cui non mi ricordavo il nome del blog..
    Ti auguro un buon fine settimana.

    RispondiElimina
  3. Ciao My Lucky ....senti ma cosi non vale :i tuoi dolcetti sono cosi belli ma cosi belli che all'inizio ho creduto fossero veri e che magari li avevi fotografati per festeggiare qualcosa.Accipikkia quanto sei brava.Per quanto riguarda il fatto dello scopiazzamento ....beh non prendertela, se ti copiano è perchè non hanno fantasia od magari perchè ti ammirano molto .E cmnq, posso darti un consiglio da donna di mezza eta'? c'è di peggio nella vita che prendersela anche qui per gli scopiazzamenti.E poi, un lavoro copiato, non è mai bello come l'originale ,garantito.
    Ciao e buon week-end
    Gilda

    RispondiElimina
  4. ciao, sempre belli i tuoi dolcetti!!!!
    a presto, Ezia.

    RispondiElimina
  5. ciao, veramente carini i dolcetti!!! Io non è da molto che ho un blog, ma ogni volta che ho usato un tutorial, o semplicemente mi è piaciuta un'idea e l'ho reinterpretata ho SEMPRE citato la fonte, ma solo per un fatto di RISPETTO, quando ti trovi uno schema o un tutorial, metà del lavoro è già stato fatto, quindi ti tocca la fase più semplice, la realizzazione. Qualche giorno fa girando per i vari blog ho trovato uno schema che qualcuno aveva spacciato per suo, ma quello stesso schema io l'avevo stampato da un blog inglese, non ha neppure cancellato il titolo scritto in inglese ... non so dirti quanto ci sono rimasta male...comunque secondo me sono molte anche le persone serie che rispettano il lavoro degli altri ed è per questo che vale la pena stare quì..ciao e scusa il commento troppo lungo..Elisa

    RispondiElimina
  6. quanta roba hai postato!!!
    i dolcetti... squisiti! ne ho comperato oggi uno in un grande magazzino, per appunto "copiarlo"....per l'albero di Natale.
    I tuoi sono veramente carini!!! complimenti!!!

    Anche io penso come te... cioè nessuno può dire "quello l'ho inventato io" (almeno credo).... da qualcosa nasce l'idea... poi come dici ognuno ci mette il suo... quindi chi pubblica ma non si può nemmeno quasi guardare...
    Ma teneteveli i vostri lavori, da qualche altra parte un'altra blogghina ha fatto uno quasi uguale e sicuramente sarà più disponibile.
    Poi si, mettere la fonte.. ma non sempre si ricorda chi o dove si è visto....
    Quindi, apriamo un po' di più gli orizzonti e cque non facciamo passare per nostro tutorial di altre giustamente.!!!

    Belli anche i bottoni...
    e anche lo Swap Autunno!!!
    brava complimenti
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  7. Questi dolcetti sono piccoli capolavori!Complimenti! E poi sì, fanno un po' Natale :)
    Ciao ciao
    Mopo

    RispondiElimina
  8. wow, ho letto proprio tutto e con molta attenzione! I lavori che hai ricevuto sono veramente belli e sicuramente chi li ha fatti li ha fatti con il cuore !!! Per quanto riguarda il resto... rimango sempre stupefatta dinanzi tanta invidia, io la definisco così e poca sincerità, ma pultroppo ce nè tanta in giro e pure qua nel web!!! Siamo un pò tutto, pure le più brave che prendiamo spunto da altre fonti e non lo vedo un male, ma prendere pari pari è una cosa davvero indecente e poco rispettosa, speriamo non succeda pure al nostro Magazine, speriamo che serva a molte e che sia di stimolo per molte, ma che nessuno rovini le nostre intenzioni e il nostro entusiasmo di trasmettere agli altri quello che sappiamo fare! Ciao e scusa se mi sono fatta prendere!!!! buona domenica!!! katia

    RispondiElimina
  9. Ciao Barbara!
    Il tuo blog è sempre pieno di meraviglie...magari potessi essere capace di copiarti! ;) complimenti per questi dolcetti sono eccezionali, e anche per lo swap autunno, io sono quasi pronta per spedire!
    Ah, un ultima cosa, dato che hai la passione per i bottoni dai un'occhiata qui http://www.merceriaceraunavolta.com/Index.aspx?idcat=74 ! Buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  10. i tuoi pasticcini fanno già natale mancano solo un caminetto acceso e una tazza di cioccolato caldo....il cuore di Sa è bellissimo e per il commento a Getta, io copio,copio e copio ma se posso faccio riferimento a chi se non mi ricordo (purtroppo ho l'abitudine di salvare le immagini per lavori futuri) generalizzo... la mia fantasia non è ferdiva come quella di qualcuna di voi.Baci glo

    RispondiElimina
  11. Ciao Tesoro, per prima cosa ti faccio i miei complimenti per i dolcetti, ummmm che buoni mi hai fatto venire l'acquolina in bocca.
    Poi ho letto di quello che hanno fatto... è una cosa veramente spreggevole, purtroppo capitano ce chi copia i tutorial e ce pure chi ricicla le cose che gli regali spacciandoli per suoi (questo è capitato a me).
    Ti faccio tantissimi complimenti per le cose che realizzi sono meravigliose. Un bacione grande.
    Passa a trovarmi perchè ho bisogno del tuo aiuto. Silvana

    RispondiElimina