venerdì 4 giugno 2010

1° Quilting Day Sicilia... Archiviato.

Ci sono cose che nella vita, possono far più piacere di un dono prezioso.
Ieri sono stata "miracolata" dal maritino, che malgrado il suo no iniziale, mi ha accompagnata al 1° Quilting day Sicilia, organizzato a Scoglitti (RG). Siamo partiti con la famiglia di un'amica, che come me era interessata.
Ma devo essere estremamente sincera: ero molto curiosa di conoscere Milena di "Creare con il cuore", che avevo sentito qualche volta. Dicevamo che prima o poi ci saremmo incontrate, essendo quasi "vicine di casa"...
Purtroppo riepilogando la giornata, non posso dire d'avere appreso poi tanto, visto che il tempo è stato relativamente poco, e tra una cosa ed un altra...prima di concludere un qualsiasi lavoretto...passava un'oretta!

Anche perchè eravamo in tante...



Guardando bene, non c'è età, per far ciò che piace.
Non ho voluto mettere la foto, ma in una sedia accanto a me, c'era Nadia, la mia bimba...che a quasi tre anni armeggiava con gli spilli!



Peccato...La mia compagna di banco, in questo caso Milena, ha cercato di spiegarmi qualcosina riguardo il Quilting, e devo dire che ho cercato di attingere il più possibile, tipo sanguisuga...per rendere l'idea...
Neanche il tempo di presentarci, che sono immediatamente stata "omaggiata" in occasione del mio recente compleanno.


Questo il regalo, cucito da Milena. Devo dire che se non mi sono commossa, è stato solo perchè ho cercato di trattenermi, in quanto mi sarei sentita alquanto ridicola...


Mostro qualche foto: questa meraviglia è una sua coperta. Ha cercato di spiegarmi l'uso della carta adesiva. Anzi, se poi puoi darmi una marca esatta , magari la cerco e provo a lavorarci un pochino anch'io.Essendo una pivellina, se non completamente un'estranea riguardo a questo stile, mi sentivo piccola piccola (malgrado non lo sia...ve l'assicuro...).
Posso solo dire che le creazioni esposte, erano semplicemente favolose.




Tra tutte quelle esposte, preferivo ovviamente quelle in stile country...

Ma come si possono non ammirare questi lavori?


Ma vi rendete conto della complessità? E chissà quante ore di lavoro...


Ad un certo punto, mi è stato chiesto "E tu cosa cuci?"...
CAOS totale... "Che faccio io? Niente!"
In effetti, credo ci sia un abisso tra le mie cosette e quello che vi sto mostrando, ...o forse sono solo stili differenti...


Non sono rimasta molto, in quanto la famiglia chiamava.
Ho preferito salutare tutti, e tornarmene a casetta...in ogni caso felice per la meravigliosa esperienza, e felice d'aver conosciuto tante belle persone, in particolare Milena.

Una buona giornata creativa! My lucky.

8 commenti:

  1. be...che dire la lacrimuccia è scappata adesso a mè! Grazie tante è stato bellissimo poterci scambiare un'abbraccio e un sorriso.La coperta country è la mia ,ma non ti nacsondo che in mezzo a tanta bravura non osavo dirlo.Ci vedremo presto è una promessa bacioni e ancora grazie di cuore Milena a.

    RispondiElimina
  2. Bellissimi lavori non c'è che dire!! Queste esperienze non possono che arricchirti la vita! Anche a me spesso scappa la lacrimuccia e puntualmente cerco di non farmene accorgere. Sbagliamo però, perchè commuoversi è indice di grande sensibilità. Buon pomeriggio
    Francy

    RispondiElimina
  3. Come ti invidio! Avrei voluto esserci anch'io! Il quilting mi affascina da sempre, ma è un'arte che non si improvvisa, secondo me.
    La coperta con i vasi da fiori è pazzesca! E le altre non sono da meno!
    Complimenti al maritino che asseconda le passioni della moglie!
    Bacioni,
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Che lavori meravigliosi!!!!
    (che precisione e che pazienza!!!)
    Complimentissimi a Milena per la sua splendida coperta, e anche alle altre ragazze!!
    Un caro saluto e un bacione.

    RispondiElimina
  5. Anch'io rimango sempre affascinata quando vedo questi lavori.
    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Questa è stata sicuramente una bellissima esperienza, sei gia brava di tuo e poi non si finisce mai di imparare. Un abbraccio di cuore e buon fine settimana, Renata.

    RispondiElimina
  7. Che lavori meravigliosi!
    E' proprio vero, non si finisce mai di imparare!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  8. Un po' di sana invidia nel leggere il resoconto di questa deliziosa giornata c'è, ma io davvero non potevo partecipare. I lavoro sono bellissimi ed io mi sento davvero una dilettante, come del resto sono realmente. Però mi diverto. Un bacio, Clara.

    RispondiElimina