mercoledì 3 febbraio 2010

I love country & Handmade.

Sono ritornata al country, che in effetti è il mio preferito, anzi l'unico, per quanto mi riguarda...
Una cosa di me: non uso fare molti regali, o almeno...mi limito alle persone più presenti nella mia vita.
Ma anche se cucio da almeno 15 anni, ho sempre acquistato qualcosa, fosse anche solo un pensierino.
Non riuscivo in alcun modo a regalare qualcosa di mio, perchè convinta che non sarebbe piaciuto.
Evidentemente... autostima zero.
Poi col tempo, mi hanno fatto notare che le cosucce che realizzavo, in realtà non erano così terribili, dandomi un pò di fiducia.
Oggi, mio marito dice che devo un pò scendere dal piedistallo...uffiiiiiiiiiiii!
(Scendesse lui da suo...).
Diciamo che ho preso gusto a regalare qualcosina di cucito, anche perchè so che chi riceve apprezza.
Lo strofinaccio/canovaccio che vedete, lo regalerò il 21 Febbraio a mia sorella, per il suo compleanno.
Ho pensato di aggiungere due cuori da appendere nei pomelli della cucina.
Spero che l'effetto sia gradito... io li trovo molto dolci...e soprattutto country.


Stamattina, in giro per il mercato, davo un'occhiatina alle bancarelle che vendevano tessile per la casa. Non voglio specificare nulla, ma ovviamente osservavo i prezzi...
In effetti, se la stessa cosa che cucio io a 20 Euro, la si può trovare sulle bancarelle a 3...(rigorosamente Made in China)...

CHI compra l'handmade?

Sarà un mio pensiero, perchè ho quest'hobby...ma son convinta che non sia la stessa cosa... E devo sinceramente dire, che apprezzo più un regalo fatto a mano, che comprato.
Purtroppo, non tutti la pensano allo stesso modo.

Poco importa...


Questi sono altri bottoni che andrò ad aggiungere al mio mercatino, e alla vetrina di Misshobby.


Questi bottoni sono un pò particolari, in quanto hanno l'esterno in resina (credo), e l'interno in pietra.


E gli acquisti del giorno, o almeno una parte...
Chissà perchè, compro sempre stoffe e nastrini.


Infine, sto preparando il Blog Candy per il primo compleanno del mio blog. Diciamo che so già cosa regalare, ma mi piacerebbe che qualcuno di voi potesse darmi un'idea nuova.


Una serena giornata a tutte.
My lucky.

12 commenti:

  1. Ormai "il giro" sul tuo blog appena accendo il computer fa parte delle abitudini. E oggi trovo l'ultima deliziosa creazione. Sul discorso dei prezzi hai ragione, ma chi apprezza e ama le cose fatte a mano, non vi rinuncerà mai per una cosa prodotta in serie. Io mi diletto a fare qualcosina giusto per passione, non sono brava come te, ma non rinuncerei mai ai miei asciughini ricamati a punto croce o alla asciugamani con le applicazioni patchwork. Magari non saranno perfette, ma sono, come tutte le cose fatte a mano, "fatte con amore". Fai bene ad essere orgogliosa dei tuoi manufatti, sei bravissima. Un abbraccio, Clara.

    RispondiElimina
  2. Tua sorella sarà molto felice di quello che le hai preparato. Per il discorso prezzi credo che la maggior parte delle persone sappiano risconoscere la qualità di una cosa, e soprattutto sapere che qualcosa che ti viene regalato è stato creato proprio per te è il miglior regalo che si possa avere.
    baci baci

    RispondiElimina
  3. Un regalo fatto a mano ha un valore immenso specialmente se fatto con tanto amore per una persona cara... non c'è prezzo. Sono sicura che tua sorella apprezzerà . Per me i cuoricini e il canovaccio che hai realizzato sono bellissimi.
    Sue.

    RispondiElimina
  4. anche io amo regalare qualcosina fatto da me... la stoffa con i cuori è meravigliosa!!! Antonella

    RispondiElimina
  5. bellissimi i regali per tua sorella, ne sarà contenta sicuramente. sono d'accordo con te per i prezzi ma c'è sempre chi apprezza le cose hand made e dispezza le cose in serie.
    ciao

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il canovaccio e i cuoricini!!
    Mi piace anche come hai abbinato le stoffe e i colori!Penso anch'io come Francesca ....sapere che la persona ha creato con le sue mani una cosa per te è il più bel regalo che si possa ricevere !
    Un bacione.
    Nadia

    RispondiElimina
  7. I tuoi lavori sono veramente belli BRAVA!!!
    condivido in pieno le tue riflessioni sui lavori fatti a mano.
    Fabrizia

    RispondiElimina
  8. mi piace l'asciughino e pure i cuori sono nello stile e nei colori che mi piacciono molto
    ciao
    giovanna
    ti aspetto sul mio blog

    RispondiElimina
  9. bello il country...non vedo l'ora di avere una casa tutta mia per arredarla come piace a noi...purtroppo il made in china ha completamente rovinato noi creative...anche con gli oggetti in legno che faccio io se ne sentono di tutti i colori...una volta una ragazza mi ha chiesto se gli vendevo una delle calamite (che costano 5 euro)ad 1 euro...da qualche tempo ho ripreso in mano i ferri e l'uncinetto e delle mie amiche mi han suggerito di vendere quel che faccio(non che sia sta grand'esperta)ma appunto il made in china ci presenta sulle bancarelle schiarpe e cappelli a due euro come fai a vendere una sciarpa fatta a mano che ti costa gia 20 euro di lana se tutto va bene...

    mamma quanto ho chiacchierato...scusa...ma condivido a pieno le tue riflessioni...

    ps: ti è rimasta qualche aluccia di ferro?

    buonanotte
    Angela

    RispondiElimina
  10. il tuo regalo è adorabile e piacerà di sicuro!
    anche io la penso così, non c'è paragone fra una cosa fatta con le proprie mani, rispetto alle cineserie che si trovano in giro a prezzo stracciato...ma purtroppo è anch evero che non tutti la pensano così e non tutti apprezzano e danno il giusto valore a una cosa handmade. meno male che..noi non siamo così!!!
    un bacione,
    Francy

    RispondiElimina
  11. Ti garantisco che qui dalle mie parti purtroppo preferiscono comprare made in china, guardano il prezzo e poi il fatto che le cose non sono durature... ci sono troppe cose in commercio e la gente è stanca del lavoro della "nonna" questo è quello che sento dire nei mercatini... Infatti io regalo praticamente tutto quello che faccio e vale anche per mia mamma grande appassionata di patchwork... ma sono sicura che torneremo all'handmade molto presto. Baciotti Tiziana

    RispondiElimina
  12. Stavo girovagando ed ho trovato il tuo blog...bellissimi lavori....in più hai ragione, tante persone nn capiscono il tempo e l'amore che ci si mette nel fare un lavoro a mano....e poi scelgono quello made in china che costa MOOOOOOLTO meno!!!!

    RispondiElimina