domenica 14 febbraio 2010

Felice San Valentino...

Anche questa è fatta!
Passato in sordina San Valentino, e la Cresima del "bimbo grande"...perchè anche se con 13 anni e mezzo, sempre di bimbo si tratta... si riprende con più lena e tenacia di prima.
Ho proprio voglia di buttarmi a capofitto nei miei hobby, che non ho tralasciato, ma che ho preso e lasciato un pò a singhiozzo.Finalmente mostro le foto delle scatolette. L'idea in parte è trafugata da Speedy creativa, preventivamente avvertita, e spero tanto non si offenda.

Ho voluto realizzare le bomboniere della Cresima, anche se qui da noi non si usa farle.

Non è che guardandole, abbiano legami particolari con questo sacramento...
Diciamo che mi andava di stupire un pò i miei parenti...

...e che non mi andava di star ferma...
E' tutto anticonvenzionale...iniziando dal sacchetto, non di tulle, ma creato con lino grezzo verde, chiuso con nastrino di raso rosso...il tutto molto molto molto rustico, come piace a me.
E dentro?
Non ci sono confetti, perchè non mi piacciono.Ho pensato ai classici cioccolatini , con l'aggiunta di un solo cioccolatino a forma di cuore in ogni sacchetto, in fondo oggi, è anche San Valentino...

Dalla mania di scattare foto, le scatole sembrerebbero tante, ma in realtà sono soltanto 10.

Questo è parte di quello che sto preparando per il mio primo Compliblog. Niente di eccezionale, ma ho bisogno di tempo, perchè...
Vi farò vedere presto.

Dimenticavo: 2 scatolette le ho portate al negozietto che mi ospita, come portaoggetti, ma mi sono già state fatte altre richieste. Ai prox post...


Ed infine, un'amica mi ha richiesto una scatola che potesse fungere da tempera matite, ovvero da contenitore dove il figlio potesse temperare le matite a scuola, senza alzarsi di continuo.
Già consegnata e soddisfatta, anche se mi sembra un pò infantile...d'altronde, la richiesta era questa.

Vi auguro un Felice San Valentino...
My lucky.

10 commenti:

  1. Splendide!! Le scatoline-bomboniere della Cresima..sono splendide!!! Complimentissimi! Molto carina anche la scatolina-temperamatite!! Bravissima come sempre!!!

    RispondiElimina
  2. Adoro quelle scatoline! Sono favolose! Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Le scatoline sono molto belle!
    Complimenti!
    Buon San Valentino anche a te!
    Ciao,
    Sue.

    RispondiElimina
  4. Non hai stupito solo i tuoi parenti ....ci hai stupiti tutti!!!
    Superfluo ma impossibile non unirsi al coro dei complimenti, se proprio bomboniera deve essere che sia allegra, unica, divertente e speciale come le tue.

    Super brava!!!

    Un abbraccio

    Fabi

    RispondiElimina
  5. Innanzi tutto auguri per la Cresima. poi complimenti per le scatoline, sono deliziose, viene voglia di mangiarle per quanto sono fatte bene. Brava!!!!

    RispondiElimina
  6. Bravissima!! Speedy non si è offesa, anzi è felice di vedere come le hai realizzate bene!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Barbara,inizio con gli auguri per il tuo bimbo, poi mi complimento per le originali bomboniere!Ma allora scherzando ci avevo preso? Nel post precedente ti avevo scritto, con le scatole ci farai delle torte?Direi che ci sono andata molto vicina...bell'idea e sono sicura sarà piaciuta molto!Bacioni Milena a.

    RispondiElimina
  8. Ciao! Belle le tue bomboniere, geniale l'idea di mettere cioccolatini. Io mi sono beccata sempre i soliti insipidi confetti....
    Ma veniamo al candy blog, in attesa del tuo (sono concentratissima al VIA, aspetto lo sparo...), ti ringrazio per il mio, di nuovo.
    E grazie del messaggio: non ho sostenitori, almeno non ufficialmente! Per quanto ne so Jimdo non prevede questa opzione, al contrario di BLOGSPOT. Ma veramente non mi sono mai interessata a questa cosa. So che io posso sostenere e seguire i blog che più mi piacciono ttraverso google ma sinceremente ignoro il viceversa... So che chi è veramente interessato passa spesso e comunque dalle mie parti, a curiosare se ci sono aggiornamenti. Almeno nella pagina dei candy (altrui) gli aggiornamenti sono quotidiani. Quindi, mia cara Ladybug, spero continuerai a seguirmi e a consigliarmi per migliorare sempre, anche se non ho le faccine dei followers!!!
    Un abbraccio, Lucia

    RispondiElimina
  9. Bellissime le scatoline!!!!!!!!
    Ciao, Patrizia (Daniel's wife)

    RispondiElimina
  10. Ma sono deliziose!!
    Grazie per essere passata e per aver partecipato!
    Federica

    RispondiElimina