lunedì 7 dicembre 2009

7 Dicembre

Sono le 22, sono tutti a nanna...tranne me.
Riesco così a farvi un salutino.
Questo mese di Dicembre, presi dalle spese piuttosto alte...diciamo pure stratosferiche ( 2 matrimoni e due battesimi , il tutto in famiglia)...abbiamo deciso di comune accordo, di evitare regali.
Questo in effetti, può andar bene per gli adulti...ma come si fa a spiegare ad un bambino questa situazione? Figuriamoci poi, quando i bambini sono 4.
Parlo naturalmente di nipotini e figlia di 2 anni.
Così stamattina uscendo, abbiamo deciso di "impacchettare" qualche dolcetto, ed un giochino preso alla Lid'l, tanto per dar loro il piacere di ricevere qualcosa. Una sciocchezza, ma quello che conta è il gesto.
Anche perchè se notate, i bambini riescono a divertirsi anche con le cretinate da niente... me ne accorgo con mia figlia. Altro che giochi acquistati un mare di soldi!
Lei ci si diverte un pò, e dopo magari, mi chiede uno scatolo di cartone...


Un'ultima cosa: un altro premio, ricevuto da Barbara http://langolodiliz.blogspot.com/.
E' il Nenhum olhar è mais puro do que uma criança (Chissà poi, chi si inventa questi premi...),
che cmq per mancanza di tempo, giro a tutte le mie sostenitrici.

Stop! Casco dal sonno!
Buonanotte e sogni d'oro.
My lucky.

5 commenti:

  1. Al giorno d'oggi i bimbi sono sommersi dai giocattoli che non sai più cosa inventarti quando devi fare un regalo. Anch'io quest'anno ho comprato solo un pensierino per ciascuno... libri per tutti, ai quali ho aggiunto un panettoncino per i più piccoli e dei calzini per i più grandi.
    Buona festa dell'Immacolata
    Laura

    RispondiElimina
  2. Cara Barbara,
    la penso proprio come te! Tra l'altro ci sono moltissimi regali adatti a bambini anche piccoli come la tua, che possono essere fatti anche con una spesa: libri di stoffa, il cestino dei tesori, burattini fatti con i calzini e materiali di recupero, burattini da dita (li trovi a pochi euro all'Ikea). Puoi stare sicura che con questo tipo di giochi i bambini giocheranno sempre perché sono giochi versatili, che possono trasformarsi a mano a mano che il bambino cresce. I giochi acquistati vengono spesso a noia perché, esaurite quelle due o tre funzioni...esaurito il gioco...
    In rete ci sono numerosi siti dove trovare info.
    Ti auguro una serena festa dell'Immacolata.
    Elisa

    RispondiElimina
  3. hai ragione concordo con te...i bambini si divertono con poco,sono i grandi che non ci riescono...farò anch'io così.complimenti al tuo blog

    RispondiElimina
  4. Carissima,anche io sono daccordo con te.
    Cmq il cioccolattino era il bbabbone di natale nella foto,non dirmi che non si nota? .
    BaciPatrizia

    RispondiElimina
  5. Pienamente concorde...i bambini hanno facoltà intellettive maggiori dei loro genitori che inondano le vite dei loro figli di regali al di fuori di ogni schema mentale logico...
    Hugs my dear,
    Mila :)

    RispondiElimina