giovedì 10 dicembre 2009

10 Dicembre

Mi sono ripromessa di postare giornalmente il mio personale Calendario dell'avvento del Blog.
Conosco amiche che non avrebbero mai fatto una cosa del genere, perchè non amano tanto scrivere...
...io invece sono un'accanita consumatrice di penne/matite/tasti del pc!
A rischio vostro, in ogni caso...

Ieri, mi sono ritrovata alla Lid'l. Alla cassa mi dicono che hanno finito le buste in plastica. Quale migliore occasione per cominciare?
A fare cosa?
Ho subito acquistato la borsa in stoffa che vendono loro stessi marcata ovviamente Lid'l, a soli 2 Euro. Che poi, diciamolo...di cotone resistente...enorme...se la dovessi cucire io per qualcuno, non cercherei certo 2 Euro, ma di più...
Tra l'altro, ho scoperto di avere in casa 4 metri di questa stoffa... uguale.
Così, passate le feste le cucio per me stessa come voglio io.
Perchè vi racconto tutto questo?
Primo, perchè ho già scritto che devo postare giornalmente, e devo scrivere qualcosa a vostro rischio e pericolo...poi perchè, e mi vergogno anche a dirlo...è stata la prima volta che usavo una borsa in stoffa per metterci la spesa.
Sarò ignorante, fate voi, ma prima di ieri, non sono mai riuscita a staccarmi dalle borse di plastica, perchè credevo d'essere vista dagli altri, come una che ha paura di spendere quei 4/5 centesimi per ogni borsa...
Che puntualmente si rompevano appena arrivavo a caricare la spesa in macchina!
E questo è il colmo!
Allora cosa succede?
Che successivamente a casa non riesco ad usarle neanche per la spazzatura, perchè colerebbe qualc0sa di liquido...
Va beh...la morale della favola:
sto cercando di "auto-educarmi" ad utilizzare le borse in stoffa, e di boicottare quelle di plastica, per salvaguardare l'ambiente, almeno nel mio piccolo.

Stamattina, ho poi ricevuto lo swap "All around the table", dove la mia abbinata era Soraya di http://lafatacreativa.blogspot.com/.

L'insieme comprende: una bustina di cacao dolce, una confezione di incenso, un portaposate in legno , ed un portatovagliolo in perline, da poter utilizzare anche come bracciale.
Grazie mille!
E questo è il contenuto del pacchetto n°10.
Mi ha fatto sorridere, l'aver visto questo cuore/addobbo, perchè volevo comprarlo tempo fa, ma erano finiti. Tra l'altro, ce ne sono alcuni giù, nell'androne, nell'albero condominiale... non vorrei pensassero che l'ho sgraffignato!
Ma mi piace un sacco!
Grazie Roberta!


Infine...un altro angolino del mio albero.
Sogni d'oro...My lucky.

3 commenti:

  1. Ciao Barbara è bello leggere i tuoi post stanne certa, per la borsa di tessuto al supermercato hai fatto centro !bello scartare giornalmente pacchettini ...la mattina a casa mia è una corsa tra mè e mia figlia a chi apre per prima ci siamo accordate lei apre i giorni pari ed io i dispari ma non rispettiamo le regole!baci affettuosi Milena a.

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara! Sono contenta che ti piacciono le decorazioni per l'albero! anche se il tuo è già bellissimo!
    Roberta

    RispondiElimina
  3. La prima volta con la borsa di stoffa????Non ci posso credere! Anch'io come te, prima avevo un po' vergogna ma poi ci pensi e dici: vergogna di che? Anzi fai qualcosa di buono!
    Baci

    RispondiElimina