lunedì 24 agosto 2009

Swap Lady bug...non potevo mancare proprio io...

Inizio molto volentieri il post di oggi, con lo swap indetto da Sabrinaesse, di http://bambolesabrinaesse.blogspot.com/. Come ho detto a lei stessa, se di mattina alle dieci è arrivata la mail con il modello, alle dieci e mezza, avevo già finito di realizzare la coccinella !
Non perchè non avessi niente da fare... l'ho solo trovata molto semplice, ed ho pensato di realizzarla seduta stante...tra l'altro, molto molto semplice, interamente cucita a mano con pannetto, e con semplici abbobbi, quali bottoncini come occhi, e le macchie a forma di cuoricino... Vi piace?



*Start gladly post today, with the swap organized by Sabrinaesse of http://bambolesabrinaesse.blogspot.com/. As I said to her, if in the morning at ten o'clock came the mail with the model, at ten-thirty, I had already done to make the ladybug!
Not because I had nothing to do ... I just thought it was very simple, and I planned on doing it on the spot ... among other things, very simple, all sewn by hand and with simple buttons as eyes, and tiny heart-shaped spots ... How do you like?



Aspetto con ansia di vedere cosa mi spedirà la mia abbinata, e spero che quella che vedete voi, piaccia anche alla mia...intanto visito spesso il blog di Sabrina, per vedere e magari sperare che proprio quella che mi piace, sia quella che arriverà a casa mia...
...anche se in realtà sono tutte bellissime!

*I look forward to seeing what I send my combination, and I hope that what you see, like at mine ... meanwhile I often visit the blog of Sabrina to see and maybe hope that's what I like, and what come to my house ...
... though in reality they are all beautiful!


Adesso...mi farò pure linciare da molte di voi, ma son contenta che l'estate e il caldo stiano finendo...non ce la facevo più... Sono "un'Invernina" a tutti gli effetti. Adoro il freddo, starmene a casa ben coperta, e perchè no, sentire pure freddo ed infilarmi sotto le coperte...anche se la mia dolce metà ha minacciato di non accendere i termosifoni quest'anno, visto che come mi ripete sempre lui... "Non ti piace il caldo e ami sentire freddo!"...
Ma penso che siano due cose molto diverse tra loro...

A parte questo, i temporali estivi di questi giorni, mi creano già l'atmosfera per lavorare alle cose di Natale (che già cucio da Giugno...)...ma che volete...è proprio l'atmosfera che trovo diversa...mi da quella carica in più.

*Now ... I will also lynched by many of you, but I am glad that the summer and the heat are running out ... I could not more ... I'm a lover of winter in all respects. I love the cold, stay at home well covered, and why not, feel too cold and slip under the covers ...
Apart from this, the summer storms in recent days, I already create the atmosphere of Christmas to work on things (which even sew from June ...)... you want ... but it is the atmosphere that I find different ... me in that position again.

Anzi, a dire il vero ho iniziato anche con le grandi pulizie, che x me vogliono significare anche il semplice sistemare il mio materiale.
Ho già provveduto anche a dividere quasi tutti (non tutti perchè sono moltissimi) i bottoni che ho raccolto in questi anni.


Questi per esempio, sono della nonna... a tal proposito vi comunico che sono anche un'appassionata di bottoni...ne raccolgo tantissimi anche dalle vicine, che sanno quanto mi piacciano, e ne compro spesso anche se al momento non mi servono... Nota dolente, quando devo usarli per qualche manufatto, cerco sempre di usare quelli che mi piacciono di meno...


o quelli che reputo più belli, se si tratta di qualcosa che poi rimane a me...



Guardate questi per esempio...non sono dolcissimi? Li ho comprati da Paoletta del Bosco di Camelot...e guardate che la moneta che vedete nell'immagine, è 1 centesimo!!! Tanto x intenderci e farvi rendere conto della grandezza... Meravigliosi!


Oggi comunque, vorrei postare delle cosette passate, che tanto non conoscete, no?
Infatti, in questo periodo sto lavorando parecchio, ma ai Pif da inviare, nonchè al Natale, e inizierò a far vedere i lavori, non appena saranno stati ricevuti ...ed in prossimità di Novembre...sappiate solo che casa mia sembra il ritrovo di Babbo Natale al Polo Nord, e che mancano solo gli Elfi che mi girano per casa...


*Today however, I would like to post little things past, so that you do not know, right?
In fact, during this time I'm working a lot, but at Pif be sent, as well as with Christmas, and will begin to see the work as soon as they were received ... and close to November ... Just know that my house looks like Meeting Santa Claus at the North Pole, and that is only missing Elves me around the house ...

Questa è la coccarda che ho usato per l'ospedale quando è nata la mia bimba...che oggi ha due anni...
Non ho l'abitudine di comprare quelle coccarde monotone, scontate e ovviamente tutte uguali fatte in serie. Ho due figli...non dieci...eppure ho voluto farle da me, per avere quella cosa "unica".
Il ricamo è opera della mia sorellina, che essendo lenta... ha dovuto iniziare il lavoro appena ha saputo che ero in attesa... (appena un mese di gravidanza...)!

*This is the cockade that I used for the hospital when my daughter was born two years ago ... ...
I have the habit of buying those ribbons monotonous, discounts and of course all the same made in series. I have two children ... not ten ... but I wanted them to me, to have that thing "one".
The embroidery is the work of my sister, who, being slow ... had to start work as soon as he knew I was waiting ... (just one month of pregnancy ...)!



Ma il piacere del ricamo punto croce, doveva essere suo...io gliel'ho rifinita.


Un'altra coccarda particolare, usata per l'ospedale, è questa, cucita apposta per un altro nipotino, nato l'11 Agosto.


Queste, sono invece le stoffe e delle rifinizioni, acquistate appena ieri. In effetti, mi sono ripromessa di non comprare più stoffe, nè altre cose, per avere il tempo di smaltirne un pò... altrimenti va a finire che non ho veramente dove immagazzinarle...
Beate quelle di voi che hanno una stanza del cucito ...

*These are the fabrics and finishes, bought just yesterday. In fact, I have promised myself not to buy more clothes, nor other things, to have time to dispose of some ... otherwise it ends up that I have not really where to store ...
Blessed are those of you who have a sewing room ...

...e questo è un regalo che ho cucito per la mamma...



Adesso stacco, perchè è iniziato il brutto tempo con tuoni e lampi...
Ciriciao gente!

8 commenti:

  1. Buondì mia cara Lady :)!
    Come stai? Vedo che la tua produzione è in fermento e del resto, con le manine d'oro che ti ritrovi non puoi che "produrre" :))!
    Adoro anch'io i bottoni :)) e sono sempre alla ricerca di qualche bottone particolare specialmente in legno!
    Have a wonderful day my dear
    Hugs,
    Mila :)

    RispondiElimina
  2. Certo che non potevi mancare tu a questo swap! Io ho cercato di resistere ma poi non ci sono riuscita, managgia a me. Credo di fare la "ladybug" in settimana, come al solito un interpretazione tutta mia.
    ... anche tu hai la malatia "delle stoffe e dei bottoni" come me? Potrebbero far parte del nostro swap personale più in la??? Bacione, Renata.

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima! la tua coccinella è bellissima! Complimenti!!!
    ovviamente anch'io ho una passione per stoffe e bottoncini....
    Un baciotto.
    Nadia

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la tua coccinella, è carinissima, l'ho vista sul blog di Sabrina!! Bravissima!!

    RispondiElimina
  5. Ciao volevo complimentarmi con te per tutti i lavori che fai un + bello dell'altro. Sei bravissima. A presto Cinzia

    RispondiElimina
  6. Ciao! Complimenti per la coccinella è molto carina, io l'ho iniziata stasera, ma sono ancora indecisa sull'espressiome. Complimenti anche per gli altri lavori sono molto belli!
    Buonanotte, Chiara.

    RispondiElimina
  7. Ciao Lady complimenti per i tuoi lavoretti e continua cosi' che vai molto bene spero più avanti di capire cosa è uno swap e come si partecipa, sono proprio una "ignorante" in cose di computer, ma ce la sto mettendo tutta. Ciao a presto e grazie per essere mia sostenitrice

    RispondiElimina
  8. mamma mia, quante cose! i tuoi post sono sempre belli ricchi e pieni di cose stupende!!
    la coccinella...chi meglio di te poteva farla? è graziosissima!
    la tua collezione di bottoni..impressionante! Io adoro avere tante stoffe, anche se non sono granchè brava nel cucito, ma mi piacciono un sacco, specie quelle con fantasie da bambini!
    a preposito di bimbi...la coccarda con Minnie è tenerissima, e la farfalla...neanche a dirlo, splendida, ormai è il tuo cavallo di battaglia!!
    ti saluto, a presto, giov. parto, di ritorno il 6 settembre...
    un abbraccione,
    Francy

    RispondiElimina