venerdì 4 novembre 2011

Genova, Vincitrice Candy dei bottoni, "L'Isola creativa". Correzione in coda.

Buon venerdì di terrore...
Nono, non è Halloween, è Genova sommersa. Mi sembrava doveroso iniziare il post della settimana in questo modo. Sarò anche un pò egoista, ma son felice che i miei siano tornati a vivere qui, nella mia città.
Hanno vissuto proprio nel quartiere alluvionato per 15 anni...



Inutile dire che son preoccupata per parenti e molte amiche che vivono lì.
A loro tutta la mia solidarietà, e speriamo bene...
Che altro si potrebbe dire? La natura si ribella alla mano dell'uomo e fa danni notevoli, mio marito almeno mi dice sempre così. Non riesco a dargli torto...


Attendiamo con la speranza che non ci siano altre vittime.


Novembre.
Personalmente, respiro già aria di Natale, malgrado manchino ancora diversi giorni. Vedo già qualche vetrina addobbata, e malgrado ci sia crisi, come al solito qui nella mia città non si farà vedere .
Ho notato che difficilmente si rinuncia ai regali o alla buona tavola. Magari qualche viaggetto in meno...
Ma cambiamo argomento...


Inizio subito dicendo che ho chiuso il Candy, e la vincitrice scelta da Random è:



Scusa, ma non conosco il tuo nome, o non l'hai scritto. Mi fa piacere che anche tu cucia, aspetto naturalmente il tuo indirizzo alla mia mail.


Oggi posto un lavoretto che mi ha dato un pò di filo da torcere. La prima foto vi mostra l'intelaiatura di un lampadaio, che ho trovato a Siracusa (...).




Confesso che qui da me, ho telefonato in una sola mattina a decine di negozi, ma non ne avevano o non trattavano se non lampadai finiti. Devo ringraziare Milena, che è riuscita a trovare ciò che mi serviva.
Quindi immaginate il viaggetto che ha dovuto sorbirsi questo pezzetto di ferro: Siracusa, Ragusa, Perugia.




Dovevo cucire una tenda per cameretta, in realtà due pannelli (ma molto particolari), ed una mantovana che ricoprisse il cassettone dell'avvolgibile.
Il lampadaio invece molto semplice, con arricciatura e qualche cuore che pendesse (a cui ho pensato di aggiungere delle applicazioni).




Sembro un disco incantato quando dico che sono veramente soddisfatta del risultato, ma lo devo anche a mia madre, che si è seduta pazientemente vicino a me, aiutandomi con delle dritte esemplificative.
Chi mi conosce bene (ed ora purtroppo anche voi), sa che quando non riesco ad andare avanti con un lavoro, mi metto da parte a piagnucolare.
Che tristess di femmina! Ma sono una persona troppo ansiosa. Non sopporterei il fatto di consegnare uno scarso lavoro.
Piuttosto declino l'impegno.
Ora, attendo con ansia le foto fatte dalla mia amica di Perugia...




Un'altra amica, mi ha chiesto invece una delle farfalle Pattie's Ratties. La prima che vedete è sua, le altre le ho cucite perchè sotto Natale, tengo sempre qualcosa di piccolo pronto per un eventuale richiesta o regalo.



Le trovo molto tenere, come d'altronde tutte le creazioni di questa linea, e scusate la mia ignoranza, non ho mai capito se la sigla Pattie's Ratties sia il nome di una persona o un marchio.




Queste, sono invece alcune bag di Natale, che dovrebbero contenere i regali, ma penso che possano anche essere loro stesse un pensiero da donare.



 Infine, un'iniziativa che presento con tantissimo entusiasmo, quanto speranza che vada avanti e diventi qualcosa di veramente graaaaaaaaande.




Ricordate i miei sfoghi riguardo le manifestazioni che si tengono solamente al nord?
Ovviamente, isolano la nostra Sicilia.
Abbiamo quindi deciso di far nascere un gruppo, che da bozza si chiamerà L'Isola creativa.
Raccoglierà tutte la crafter (visto seleapi? Ho "quasi" capito cosa vuol dire...) Siciliane, e le riunirà sotto un sol tetto, che per adesso ha assunto la forma di forum (http://isolacreativa.forumfree.it/).
L'iniziativa è rivolta alle sole isolane, che abbiano qualsiasi hobby, e consente di scambiarsi lavori, informazioni, e qualsiasi cosa si voglia.
Il fine? Incontri da stabilire in punti strategici dell'Isola, a cui spero un giorno di poter partecipare...(stendiamo un velo pietoso).


La prima impressione?
Bellissima, perchè le blogger Siciliane siamo tantissime. Non sembrava neanche, ma il passaparola funziona bene.
Pian pianino inizierò a girare tra i blog che ne fanno parte, per iniziare a conoscere tutte queste nuove amiche d'avventura.
Se volete registrarvi al Forum, fatelo. Però, non allarmatevi se non trovate confusione. Fate finta che ci siano gli operai che hanno allestito un cantiere...ecco, l'esempio più bello.
Siamo in fase di allestimento, ma mi auguro di cuore di riuscire a far crescere qualcosa insieme alle nuove compagne d'avventura.

Ok, aggiungo qui direttamente in coda una correzione:
il Forum è aperto a tutti, hanno deciso che non sarà solo per la Sicilia.
Mi scuso con chi all'interno del forum stesso mi ha visto accanita a formare un forum/elite, perchè ero sinceramente la prima a pensare di unire solo le isolane.
A quanto pare ho sbagliato, ma non era una cattiveria, anche perchè ho più amiche in tutta Italia , piuttosto che qui.
Anzi...quelle vicine di casa, le sto conoscendo adesso grazie a questo progetto meraviglioso.
Un buon fine settimana a tutti, 


18 commenti:

  1. Passo volentieri a trovarti dato che facciamo parte dell'isola creativa.
    Mi unisco ai tuoi lettori cosi potrò seguirti meglio.
    Buona vita e a presto!

    RispondiElimina
  2. Belli i lavori, Barbara, ma da lodare è sopratutto l'iniziativa per la Sicilia, invece di aspettare siete partite all'attacco!!!! Complimenti davvero!!!
    P.S Anche a me capita di mettermi in un angolino a piagnucolare, lo faccio specialmente quando sono sola, ma secondo me è sopratutto un modo per sfogarsi!!! Buona serata!!! Elisa

    RispondiElimina
  3. Mamma mia, ti sei data parecchio da fare, brava!
    Se ti va ho un candy insolito nel mio blog, ti aspetto :-)
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Brava Barbara!!! Chissà che questa iniziativa vi porti a qualcosa di grandioso :-) Anche se aver organizzato sta cosa è già un'idea grandiosa!!!

    Belli i lavoretti, le tende sono carinissime :-)

    Per Genova e dintorni...che dire...noi abbiamo avuto lo stesso problema lo scorso anno, è terribile davvero...

    Un abbraccio e buon fine settimana, Patty

    RispondiElimina
  5. che post ricco,di bellissimi lavori,di notizie purtroppo non belle :(,ma è giusto dedicare un pensiero a queste persone e in bocca al lupo per l'iniziativa del forum

    RispondiElimina
  6. Allora non ho vinto, ci speravo ;-) ma in ogni caso grazie per l'opportunità.
    Per l'intelaiatura dei lampadari, non andare mai nei negozi, loro stessi vanno a farsi fare le lampade in laboratori artigianali
    specializzati.;-)
    Belli i tuoi lavori, belle le tende.
    E infine molto bella l'iniziativa del Forum per le isolane, un gruppo intero è sempre una forza maggiore della singola persona. Faccio il tifo per voi, sarà che adoro le Siciliane e la Sicilia.
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi dispiace non aver vinto il tuo candy...sarà per la prossima volta!!!
    Complimenti per i tuoi lavori, mi piace molto la stoffa che hai scelto per il lampadario.
    La tua idea di creare un gruppo per tutte le siciliane la trovo fantastica e, pur non vivendo nell'isola, vorrei promuoverla nel mio gruppo di Facebook dove ci sono diverse creative dell'isola!
    Fammi sapere, Tiziana!

    RispondiElimina
  8. Un grande in bocca al lupo allora!
    Tamara ^.^

    RispondiElimina
  9. Ciao Barbara,innanzitutto desidero condividere la solidarietà per tutte quelle persone tragicamente coinvolte nell'alluvione di questi giorni!
    Per il candy faccio le mie congratulazioni alla vincitrice!
    Riguardo i tuoi lavori sono sempre più belli che mai, poi quel quadrettatino verde che hai scelto per la cupoletta e i tendaggi è dolcissimo.
    Infine, riguardo la creazione di un forum - gruppo che converga e coinvolga noi siciliane è straordinario,e non, giustamente come dici, per una questione d'elite, ma soltanto perchè qui mancano le iniziative! Corro ad iscrivermi!
    Baci Baci!

    RispondiElimina
  10. Qui a Genova e dintorni la situazione non migliora affatto e ora stanno straripando anche vari fiumi in provincia di Alessandria... Speriamo che tutto questo finisca presto.
    Belli i tuoi lavori, in particolare il lampadario.
    A presto

    RispondiElimina
  11. Ciao! ho appena aperto adesso il tuo blog dopo aver visto il tg, io sono della provincia di Savona e anche qui siamo pieni di acqua da tutte le parti quindi la notizia di aver vinto il tuo candy mi ha messo di ottimo umore nonostante la giornata un po' così!

    Grazie grazie e ancora grazie!
    ti contatto subito per e-mail
    Sara

    RispondiElimina
  12. bella l' idea di raggruppare le "isolane" creative!
    e nn si sa mai che da questo nasca l' idea di farne anche una fiera..
    complimenti per le farfalle, sono adorabili !
    ciao
    Sonia

    RispondiElimina
  13. complimenti alla vincitrice e solidarietà con tutta la Liguria!!!

    RispondiElimina
  14. Sei stata grande!!!:) Ti ho inviato le foto della cameretta ieri sera, è veramente bellissima con le tue tende ed il lampadario!:) Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  15. Purtroppo oggi il maltempo ha fatto una vittima anche qui all'Elba,io volevo che arrivasse l'autunno,ma se sapevo,me ne sarei stata zitta....
    I tuoi lavori sono come sempre bellissimi,e anche l'iniziativa del forum è molto carina,in bocca la lupo....
    un abbraccio katia

    RispondiElimina
  16. Ohhhhhhhhhhhhh hai finito di scrivere??'Tutto tu hai detto...non mi resta che aggiungere vi aspettiamo sul forum perchè l'unione fa la forza! per il resto Complimentoni!!!la tenda e il resto sono venuti benissimo ed io felicissima d'averti dato un piccolo aiutino, baci baci milena a.

    RispondiElimina
  17. Caspita i tuoi lavori sono bellissimi!!! Anche io cerco da un po una base "nuda" come quella per fare il lampadario nella stanza di mia figlia, ma anche a Palermo sono spariti!!! Mi informerò sul forum dove trovare questo articolo!!!"

    RispondiElimina