lunedì 15 giugno 2015

Cambiare stile, si può?

Confessione: il post di oggi è scritto da una persona
 annoiata, stanca del genere un pò infantile
che vien fuori dalle sue mani.
Adoro il country, quello sempre;
 non amo il bianco ( e mai lo amerò), però sento
 il bisogno di crescere hobbisticamete parlando.
Dopo tanti anni di cucito, sento la necessità di 
abbracciare un altro stile...o almeno alternare ai 
lavori che realizzo da anni.
Avete mai provato qualcosa del genere?
Intanto mostro un lavoro realizzato un paio di mesi 
fa, e un pò nascosto causa apatia.
Avevo già usato questo pattern (personale) per una
 borsa invernale (QUI), ad essere sincera subito venduta. 


Tempo fa mi erano stati richiesti dei copriforno,
 ma talmente semplici da non soddisfarmi per nulla
 (tutti a gusti delle mie amiche), per cui ho deciso
 che non "meritavano" neanche foto. 
Questo invece si, in quanto comunque più lavorato.


 ೫✿ ✿೫
 ೫✿ ✿೫
 ೫✿ ✿೫
Sembra carino, ma siamo sempre lì. 
Vorrei cambiare genere, non riesco più ad essere 
soddisfatta del mio lavoro.
Dai...ogni tanto può capitare.
 ೫✿ ✿೫
Confession: today's post is written by a person 
  bored, tired like a little child that comes out of his hands. 
I love the country, as always
  I do not like the white (and never will love him), 
but I feel the need to grow.

After so many years of sewing, I feel the need to
embrace 
another style ... or switch to works that realized for years. 
Have you ever tried something like that? 
Meanwhile, I show you a work created months 
ago, and it is hidden due to apathy. 
I used this pattern for a 
  bag winter (HERE), to be sincere immediately sold.

 Some time ago they had been requested of the furnace cover
  but simple not satisfy me at all (all to taste of my friends), 
 I decided that does not "deserve" even photos.

This instead yes, as still more he worked.
It is cute, but I would change generally, I no longer be 
satisfied with my work.

... sometimes it can happen.


Una buonissima settimana creativa!

32 commenti:

  1. Bellissimo il copri forno,non vedo l'ora di farne uno io...bravissima!!!!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione…fare sempre le stesse cose migliora la tecnica ma in fondo annoia e non aiuta a sviluppare la propria creatività…guardati in giro, anche su Pinterest trovi un sacco di spunti!
    Buona settimana e complimenti per i tuoi lavori, sempre molto belli!!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. SI è VERO QUELLO CHE DICI...HA RAGIONE CARMEN...SE VAI SU PINTEREST....SVILUPPERAI MEGLIO LE PROPRIE IDEE...CMQ....IL COPRIFORNO MI PIACE...TROPPO CARINO...BUONA GIORNATA..

    RispondiElimina
  4. Superlativo questo copriforno!! Mi piace tantissimo! Anch'io,come tante, prendo spunto da Pinterest...poi adatto alle mie esigenze e al mio gusto ovviamente.
    Bacioni!

    RispondiElimina
  5. Io spazio tra mille idee creative, molte tecniche e diversi stili ma alla fine in qualche modo il nostro gusto traspare dai nostri lavori, il copri forno è splendido come tutti i tuoi lavori ma forse hai bisogno di una ventata d'aria fresca, prova a cambiare i colori per cominciare e magari sperimenta tecniche nuove, prova il patchwork è molto country ma più geometrico.

    Aspetto di vedere nuove versioni di te
    Ti abbraccio

    Anna

    RispondiElimina
  6. Tu sei brava davvero, questo copriforno è bellissimo e a me piacciono tutti i tuoi lavori ma concordo sul fatto che ogni tanto si ha voglia di cambiare; buone future ispirazioni!
    Maddalena.
    ^_^

    RispondiElimina
  7. Può capitare Barbara può capitare anche io passo periodi che non ho voglia di fare nulla non ho stimoli.. Anche per il fatto che non riesco a far partire il mio lavoro di creare per gli altri.. Ma tu sei bravissima i tuoi lavori sono stupendi per tanto vai avanti a tutta forza...
    Il copriforno è stupendo complimenti ...
    Aspetto con ansia a vedere la tua nuova io ... ^_^
    Buona settimana Vero

    RispondiElimina
  8. Beh! Barbara e' normale la voglia di cambiare, di andare avanti, di scoprire altre tecniche, con tutto quello che offre il mercato non ci si puo' fermare a fare sempre le solite cose, ben venga una sferzata di novita'...io cerco sempre di cambiare, altrimenti mi annoierei troppo!!! tanto il tuo stile personale emerge comunque!!!

    RispondiElimina
  9. il copriforno mi piace un sacco. Brava Barbara.
    Ma forse fa proprio parte delle creative ricercare nuove cose...:-)
    un abbraccio carissima

    RispondiElimina
  10. Ciao Barbarella in effetti come dice Barbara sopra, essere creativi e' proprio non fare sempre le stesse cose. Complimenti! Buona settimana! Ni

    RispondiElimina
  11. Ciao Barbarella in effetti come dice Barbara sopra, essere creativi e' proprio non fare sempre le stesse cose. Complimenti! Buona settimana! Ni

    RispondiElimina
  12. Ciaooo il cucito country è il tuo stile.sei bravissima e anche questo copriforno ne è la prova!!Magari prova altre tecniche...giusto per cambiare un po!!Io facevo solo punto croce...a volte mi mancavano le idee con l'aiuto di video on line sto cercando di fare cosette all'uncinetto alterno un po...e non è difficile ci riesco io!!!Provaci!!!Poi niente vieta che puoi abbinare le due tecniche...e chissà quante idee saltano fuori!!Un bacione!!

    RispondiElimina
  13. Cara Barbara, grazie di aver condiviso con noi non soltanto i tuoi lavori ma anche le tue emozioni. Penso che ogni persona creativa affronti un percorso di crescita e cambiamento, segui il tuo istinto vedrai che non ti perderai per strada! un abbraccio a presto Rob

    RispondiElimina
  14. Io adoro il tuo stile. Però capisco quello che dici. Non c'è bisogno di cambiare radicalmente. Secondo me troverai il modo di usare tutto il tuo bagaglio e indirizzarlo in una nuova via. Devi solo concerti il tempo di sperimentare qua e là e di lasciarti ispirare da quello che senti più bello, interessante e nuovo per te.

    RispondiElimina
  15. i tuoi lavori hanno un tocco personale tutti ti rappresentano hanno un loro stile.. bisogna seguire i propri istinti e se si sente bisogno di cambiare lo si fa....a me è capitato tante volte, mi piace imparare, apprendere nuove tecniche sperimentare e curiosare....la curiosità forse è il pepe che ci spinge sempre ad andare a vanti cercando di mantenere immutato il ns stile.glo

    RispondiElimina
  16. carinissima l'idea del copri forno e la bambolina è deliziosa ♥

    RispondiElimina
  17. Ciao Barbara,
    può succedere di avere un momento no nella creatività, ma vedrai che passerà presto.
    Sei bravissima, complimenti

    RispondiElimina
  18. Il lavoro è delizioso! Credo che in ogni percorso creativo arrivino momenti di crisi... che di solito portano a bei balzi in avanti! Non avere paura di sperimentare e di trovare qualcosa che ti soddisfa di più. Dopotutto il lavoro creativo deve servire proprio a esprimersi!

    RispondiElimina
  19. Molto bello! Sei bravissima, se vuoi cambiare stile puoi fare qualunque cosa!

    RispondiElimina
  20. Barbara, ognuno di noi credo abbia avuto dei momenti come il tuo, la voglia di rinnovare lo stile, di cambiare strada... devi solo avere il coraggio di sperimentare e di capire bene qual solo i cambiamenti che vuoi apportare.
    Il copriforno è molto carino.

    RispondiElimina
  21. Cambiare stile non si può, almenochè non ti venga normale nel corso del tempo... io amo il country e il shabby, il bianco, quadretti etc se ti devi sforzare ricorda che non ti verrò mai nulla di buono!
    ok allora anch'io dovrò darmi ai copri forno...

    RispondiElimina
  22. ciao, bellissimo il copriforno... capisco bene quello che dici e secondo me è più che normale, le persone creative hanno bisogno di stimoli nuovi ogni giorno per crescere e migliorarsi. La noia è il nostro peggior nemico...

    RispondiElimina
  23. Ciao! Il tuo copriforno è bellissimo e mi piace molto la scelta della stoffa, soprattutto per i capelli, complimenti!

    RispondiElimina
  24. Mi piace molto ......e poi quella bimba che mette la ciliegina sulla torta è proprio bellissima. Vedrai che la voglia di creare non tarderà a tornare . A volte si deve cambiare per fare ancora meglio di prima.Un abbraccio!

    RispondiElimina
  25. Bellissima ... ti do ragione ogni tanto serve cambiare. Io sono in un periodo di blocco creativo ma succede spesso nell'arco dell'anno .. si ha necessità di cambiare....

    RispondiElimina
  26. Cambiare fa crescere. Magari poi ritorni al tuo vecchio stile ma con novità e più interesse. Magari mescolerai generi e colori e farai anche qualcosa di bianco che ti entusiasmerà.
    Il "lavoro" dell'hobbista deve divertire altrimenti che sfizio c'è.
    Complimenti per il copriforno, è adorabile.

    RispondiElimina
  27. Certo che capita, a me è capitato tante volte. Ho iniziato con l'uncinetto, poi con la maglia a ferri, poi è stata la volta del ricamo classico, il cucito ritrovato dopo diversi anni e infine sono approdata alla bigiotteria, fermo restando che il mio grande amore è sempre rimasto la fotografia. Come vedi capisco benissimo, quando mi annoia un genere passo all'altro e spero di sperimentarne ancora di nuovi. Comunque rimane il fatto che i tuoi lavori sono bellissimi. A presto
    Emi

    RispondiElimina
  28. Ciao
    noi creative abbiamo spesso bisogno di nuove idee e nuove ispirazioni. Capita di non amare più così intensamente cosa abbiamo realizzato finora e vogliamo fare altro che neanche noi sappiamo ancora cosa.

    Piano piano troverai l'ispirazione giusta e nuove idee.
    Barbara

    RispondiElimina
  29. Che bello il copriforno, non ci avevo mai pensato :) Credo che ogni tanto cambiare rotta sia costruttivo e possa portarci verso nuovi orizzonti :)

    RispondiElimina
  30. Bellissimo il copri forno. Ogni tanto è bello cambiare e sperimentare, tutti stimoli nuovi che possono solo far bene.
    Stefy

    RispondiElimina
  31. Bellissima idea, dal sapore un pò campagnolo!!
    E' sempre bello cambiare perchè la routine uccide la mente, soprattutto dal punto di vista artistico
    Patrizia

    RispondiElimina