venerdì 7 ottobre 2011

Sottoalberi country.

Ecco come ho trascorso buona parte della mia estate.
Mi son preparata per il Natale.
Folle? No, ho solo pensato di sviluppare diversi progetti accantonati da tempo, che avrei potuto proporre per il Natale, mettere in vendita, insomma.




Quest'anno, mi sono dedicata ai sottoalberi. Ne avrò cuciti 10 o 11, non ricordo più. Quando li posterò tutti, sarò sicura anch'io del numero. Per il momento ne posto 5, altrimenti dovrei scrivere un post extra large.
Il genere è ovviamente country, niente di classico o di pesante, con qualche novità; farina del mio sacco? Togliendo quelli in cui ho applicato il Babbo Natale e lo snowman, si. Quelle applicazioni sono state prese da riviste tipo "Cucito creativo facile", ma tutto il resto è mio, e  per resto intendo tutto quello che non è applicazione.
Che penitenza odiare il ditale! Le mie dita implorano pietà!
Ma è più forte di me, quando lavoro voglio sentirmi libera...




Quando parlo di sottoalberi classici, alludo a quelli in pannetto,che si trovano ovunque. Io, ho voluto provare qualcosa di nuovo.




Il binomio corda/bottoni è qualcosa di straordinario.






Ho cucito ugualmente qualcosa di classico, anche se non lo preferisco. Anzi, ho deciso che uno lo terrò per me, e devo dire che la scelta è stata molto molto difficile.
Ovviamente parlo dei marroni...
La particolarità che hanno...è che sono tutti diversi l'uno dall'altro.




Avreste dovuto vedere l'espressione facciale della mia metà, quando ha visto che il 20 Agosto montavo l'albero di Natale! Nonono...dovevo scattare una foto!
Avevo provato a fotografare poggiando i lavori su un tavolo, ma non rendevano l'idea. Avevo bisogno di adattare l'ambiente circostante.
A questo punto, fuori anche gli addobbi!



Qui, ho pensato ad un'enorme ciambella che potesse fungere da sottoalbero, a cui però ho voluto aggiungere due ginger (i bottoni fanno ovviamente parte del materiale usato).







Questo è un classico, ma non mi piace.
A questo punto, chissà, potrebbero rimanere in casa con mamma come i "bamboccioni", o essere adottati da qualcuno.L'importante che io mi sia portata avanti con il mio lavoro.
Ho capito che iniziando verso Novembre/inizio Dicembre, i lavori non saranno mai terminati, ma traslati magari di un altro anno.






Ecco uno di quelli che mi ha soddisfatta di più: in tessuto cotone misto juta/canapone...mai capito che tessuto fosse in realtà. Bellissimo il risultato, perchè dà proprio la sensazione di rustico, sarà anche merito del colore scuro.
Si, mi sono voluta sbizzarrire, ma in fondo è molto semplice.







Adesso notiziola/info:
Assegno il premio per il mio Gioco estivo a Federica, che come potete ben vedere dai commenti, ha avuto più voti. Posterò il premio, quando lei riceverà.
Altra notiziola...che mi vergogno un pò a scrivere: Ho vinto non 1, non 2...ma 3 Candy.
Tutti questa settimana.
Quello di Coccinelle, che mi ha assegnato un terzo posto, di ButtonMad, e di Valeria.
Come ho fatto? Boh! Partecipando! Come vi consiglio di fare col mio.
Vi ricordo che avete tempo fino al 31 Ottobre.  Cliccate sul banner in alto a sinistra e vi troverete sul post da commentare.
Avrei tante altre cose da scrivere, ma vi risparmio altre chiacchiere.
Un buon fine settimana Autunnale a tutte!



14 commenti:

  1. Quanto lavoro!! E che bel risultato!!! Anch'io penso al Natale praticamente tutto l'anno, anche se faccio per lo più cose che non c'entrano molto con il Natale,però lo adoro! Non c'entra il fatto che ho famiglia, che ho tre figli,lo amo proprio, io!! Un abbraccio e complimenti.Natasha

    RispondiElimina
  2. Carissima....sei trooooooppo avanti!!!!
    Però hai fatto stra-bene a portarti avanti con i lavori di Natale: sono eccezionali!!!
    Manca solo una foto: quella della faccia della tua dolce metà quando ha visto l'albero di Natale il 20 agosto!!! ^_^

    baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. Hi hi hi!! Quello che ho pensato vedendo la prima foto è stato proprio "Pensa vedersi l'albero di Natale montato in casa ad agosto!" :))
    Bellissimi lavori e davvero bella l'accoppiata corda/bottoni del primo!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Uno più bello dell'altro. Anche io ho già iniziato a produrre.
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Bravissima...guardando le foto prima di leggere il post ho pensato "ha già montato l'albero?" e leggendo ho esclamato"nooooooo!!" immaggino la faccia di tuo marito....Stai certa che non resteranno come i "bamboccioni!" buon fine settimana Milena a.

    RispondiElimina
  6. Che forte hai fatto benissimo sono stupendi! A me piace tanto quello con i ginger!
    A presto Vale

    RispondiElimina
  7. Brava,anche se li hai confezionati questa estate ne e valsa la pena,sono tutti bellissimi,io poi adoro il natale e babbo natale vorrei avere la tua capacita',ciao.

    RispondiElimina
  8. Ma che belli! Tutti quanti! Anche se ho un debole per l'ultimo. Ma la domanda nasce spontanea...ma per fotografarli hai montato l'albero di natale?
    Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  9. Anch'io volevo vedere la faccia di tuo marito quando ha visto l'albero!!!!!! L'idea dei sottoalberi è proprio bella...chi non ha mai tentato di nascondere tutto (fili compresi)..poi sono prprio belli, il mio preferito???? L'ultimo, con la scritto buon natale ed il tessuto iuta/canapone!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  10. :O))) L'albero di Natale ad Agosto? :O)))
    Però hai ragione: hai realizzato un servizio fotografico che mette veramente in risalto i tuoi lavori che sono uno più bello degli altri!
    Bacioni,
    Elisa

    RispondiElimina
  11. Dai fai vedere tutti i tuoi lavori natalizi... sono curiosa!!!! Anche perchè se sono belli così...
    E che razza di fortunella (per non dire altro...) che sei!!! ben 3 candy!!!
    Bacioni
    Fede

    RispondiElimina
  12. Che belli questi sottoalberi,anche se il mio preferito è senza dubbio l'ultimo,ma aspetto di vedere gli altri....
    e hai perfettamente ragione,è meglio iniziare per tempo i lavori per Natale,perchè alla fine non sono mai pronti....
    un abbraccio Katia

    RispondiElimina
  13. Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Ciao carissima, ti sei superata, sono graziosissimi e tu sei una maga del cucito. Un abbraccione

    RispondiElimina