lunedì 11 luglio 2011

Juta, molto country.

Son contenta d'essere già a Luglio iniziato. Vale a dire che si avvicina Settembre.
Lo so, lo so...rompo ed annoio quelle di voi che aspettano da un anno le meritate ferie, ma voi...leggete il post saltando queste poche righe, ok?
Nel frattempo, continuo a lavorare (o passare tempo, come dice mio marito), sperando di poter avere parecchio materiale per il Natale.
Tra le altre cose che mi son ripromessa di cucire, c'è un pattern acquistato da Keyka Lou. Acquisto con tanta enfasi, convinta di poter subito iniziare e finire, ma mi sa che arriverò a concluderlo per Dicembre.
Adesso vi mostro qualcosa.
Oggi ho raccolto i miei manufatti in juta recenti e passati, anche per rendermi conto di ciò che ho a disposizione. 
I primi, sono i fazzoletti di juta terminati ieri; ma ne avevo già postati altri con tanto di tutorial qui (sembrano tutti uguali, ma vi assicuro che non lo sono). 




Uno di questi, andrà alla mia abbinata per il Sal Country di Alessandra, per il mese di giugno.






Lavoro vecchierello di almeno dodici anni fa...ne avrò cuciti almeno una decina; sono gli zaini di juta con l'interno in stoffa.
Adesso li cucirei in modo diverso, ma avevo voglia di mostrare cosa combinavo allora.
La chiusura ha un semplicissimo bottoncino in juta, ed un asola con della corda molto rustica, che ho utilizzato anche per stringere il sacco, con alle estremità, due olive in legno.
Le applicazioni sono ovviamente nuove, messe apposta per le foto.








Queste? Giuro, niente di più inutile. E' un'idea sfiziosa presa da un vecchio Susanna, ma essendo in tessuto non ha la rigidità adatta a contenere nulla; diciamo che una volta fotografate per mostrarvele, le butterò via.
Anche questi sono lavori di almeno 10 anni fa.







A dire il vero, non so neanche il perchè li abbia conservati tutto questo tempo.
Detto questo, passo al mio gioco estivo. Per mia fortuna parteciperete soltanto in  14 (tra cui un'anonima, che non ha lasciato info, e che se volesse può ancora essere dei nostri).
Per mia fortuna, perchè essendo una sorta di mini swap, riuscirò a gestire meglio il tutto.
Vi ripeto un pò le regole:
dovrete inviarmi un manufatto country entro il 20 Agosto, ed io ricambierò tutti i partecipanti con una busta di bottoni (sui 100 grammi circa).
Tutti i manufatti che spedirete saranno fotografati e messi in un post, dove saranno votati, ed il lavoro che avrà ottenuto più voti avrà qualcosa di mio in premio.
A dire il vero non so ancora cosa, ma sto cercando di  stringere e decidere.
Comunicatemi per favore il vostro  indirizzo alla mia mail misbagi@yahoo.it, ed io vi darò il mio.


Buona settimana creativa!
Bacetti, 

4 commenti:

  1. Beata te che stai creando...io con sto caldo non riesco a fare nulla....e poi ho una tentazione tutti i giorni ho il mare a 8 minuti da casa...il cucito mi manca però...Buona creazione

    RispondiElimina
  2. Perchè buttare invece di vendere a prezzi stracciati e recuperare??????
    ;-) Patrizia (Daniel's wife)

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che cose bellissime che fai Barbara una più bella dell'altra....ed io vorrei parteciapare al tuo swap ma non ce la faccio proprio a costruire qualcosa ora ho troppe cose da fare..spero di riuscirci quest'inverno se deciderai di ripetere questo post....un abbraccio grandissimooooo!!Paola

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, bellissimi i fazzoletti con i girasoli...adoro i girasoli...!!!!!
    Se ti va ti invito a passare nel mio blog, c'è qualcosa per te :)
    Baci, Sara :)

    RispondiElimina