mercoledì 8 giugno 2011

❀Lavori in cucina...❀

Ecco rifoderato per l'ennesima volta un divano di casa mia! 
Solo che stavolta non si tratta di un rifodero vero e proprio, ma piuttosto di una semplicissima copertura, con tanto di tasche portatelecomando o giornali, che tante volte avrei voluto cucire.
Finalmente l'ho fatto. La stoffa tra l'altro, si abbina benissimo alla mia cucina panna e marrone.


Mi son tolta un pensiero, anche se non vitale...ma di sopravvivenza in casa...visto tutto quello che ci marciava sopra ad opera della "belvetta" Nadia...
Se non altro, si protegge per qualche mese la stoffa originale del divanetto (già scarso di per sè...).
Non credo purtroppo valga la pena spendere soldi in divani stracarissimi, quando si hanno bimbi piccoli; finirebbero tutti nello stesso modo...colorati, e sporchi di qualsiasi cosa mangino i bambini. 



Parola di mamma, ed anche piuttosto attenta. Ma anche tutta l'attenzione di questo mondo a quanto pare, serve a ben poco...
La stoffa che ho utilizzato faceva parte dell'insieme di ultimi acquisti fatti la settimana scorsa.
Non ho perso tempo, eh?
Son velocissima, quando ho veramente voglia di cucire...


Vi mostro anche queste stoffe, che fanno parte degli stessi acquisti. Non so ancora cosa realizzarci, anzi chi ha idee...o vuole darmi un consiglio, si faccia avanti (foto sopra e sotto).


Avete qualche idea da darmi? In questo periodo ho la mente chiusa.
Questi sono invece i centro tavola fiorellone, che avevo iniziato e che son riuscita a rifinire in mezza giornata; mi sono autocostretta a smaltire le cose iniziate, altrimenti mi confondo ancora di più.
Son tre versioni da adattare molto facilmente ad una cucina sia rustica che moderna.: rose, verde, blu.




Questo invece, è stato un regalo ricevuto ieri da Patrizia http://farfalleviola.blogspot.com/.
E' sempre un'emozione ricevere una busta gialla, soprattutto quando non te l'aspetti proprio.
Grazie ancora Patrizia;  entrerà nella mia collezione di manufatti delle amiche del web, che custodisco gelosamente.


Penso che prossimamente, molte di voi andranno in vacanza , quindi si posterà sempre di meno. Io invece sarò una di quelle presenti tutta l'estate, e magari avrò molto più tempo per venirvi a trovare sui vostri blog.
Con la chiusura delle scuole, si respira un pò di tempo libero in più.
Io stessa mi sto dedicando al Natale, visto che rimarrò a casetta (sembro già un elfo)... ma tengo tutto segreto, se non altro fino ad ottobre...
Bacione.
My lucky.

16 commenti:

  1. Ma che bello!! Fossi capace a farlo anch'io!! Non ho bambini, ma ho due cani.. non ti dico il mio di divano..!!! Molto belli anche i fiorelloni! Complimenti!
    Baci
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. mamma mia barbara quanti bei lavoretti stoffe ...bravaaaa
    hai ragione sul divano
    io non ho figli
    ma vengono i piccini degli altri a saltare sul mio divano Kartell, perchè io ho una casa fashion designer hi tech
    ma solo i mobili, perchè la casa è prettamente vintageeeeee :))))))))
    però ti dico che noi li viviamo i nostri mobili, tra vaporella e altrooooo...in poche parole hai fatto bene a coprire il divano, una lavata e lo riposizioni, intelligente l'idea delle tasche...io se potessi farle, le chiuderei, perchè la mia cagnolina è peggio di un gatto :P
    un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione quando dici che non vale la pena comprare divani carissimi con i bimbi piccoli, il mio è sfoderabile e lo lavo di continuo...speriamo duri ancora per un pò!!!! Il copridivano è bello ed utilissimo!!! Ciao a presto Elisa

    RispondiElimina
  4. ciao! la copertura ti è venuta proprio bene e se dici che si intona con la cucina, meglio ancora! poi le tasche servono sempre, anche d'inverno come portafazzoletti di carta e spray nasali :-D Belle anche le altre stoffine..potresti farci dei portamollette per il bucato, porta carta igienica, cuscini per il letto o le sedie della cucina, tovagliette e centrini per i comodini..comunque, buon lavoro! Kiki.

    RispondiElimina
  5. Che lavorone il compridivano.... è venuto proprio bene!! anch'io sono all'opera con il rivestimento del mio.... ma sono appena alla fase di disegno delle sagome.... già... perchè il mio è in pelle con i cuscini e schienale cucito al telaio... in pratica non so se riuscirò mai nel mio intento... ma dovrò per forza... ho già speso 120 euro di stoffa!!!
    bellissimi anche i fiorelloni centrotavola!!!
    a presto
    Baci

    RispondiElimina
  6. Sei bravissima! Mi piace molto sia la stoffa che hai scelto sia la realizzazione. Belle le tasche e...lasciaci i fiori!! :)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  7. mamma mia che lavorone!!!ti ammiro...ci vuole tanta stoffa e pazienza!!complimenti per il copridivano!!!

    RispondiElimina
  8. pensa che anche io settimana scorsa ho rifoderato il divano. inoltre ho creato anche due teli da metterci sopra altrimenti non risolvo nulla. anche io ho due bimbi piccoli e il divano è la prima cosa che si "rovina"!!
    bella la stoffa che hai usato e utilissima la tasca telecomandi (l'ho fatta anche io)

    in bocca al lupo per il candy
    e buon fine settimana
    eli

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il copridivano, COMPLIMENTI! Bella l'idea di fare le tasche laterali, che servono sempre per qualsiasi cosa, dal telecomando al giornaletto tv. BRAVISSIMA DAVVERO !!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. quante creazioni stupende ma soprattutto il copridivano!!!!
    grazie per i complimenti....sai prima di trasferirmi in America anche io pensavo la stessa cosa...invece no..qui abbiamo anche la campagna. hehehehe!!!
    a presto bella!!!
    Ezia http://sognatricenewyorkese.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. ma che idea originale il copridivano con le tasche! Bravissima,Anto

    RispondiElimina
  12. Senti..."il mio campo" nn sarà il tuo....ma nel tuo campo sei un'icona...guarda che copridivano che hai fatto! Anche se volessi nn riuscirei mai come te. Sei bravissima, Barbara e grazie di essere passata a trovarmi. Ogni tanto sparisco, poi ritorno ed eccomiq ui.
    Buona Domenica

    RispondiElimina
  13. Le righe ed io non andiamo d'accordo, in genere non mi piace niente che abbia righe: dall'abbigliamento all'arredamento. Ma questa volta mi ricredo: hai fatto un lavoro bellissimo! Complimenti!
    Non ho idee al momento per le tue stoffe, ma certamente ti verrà un'idea migliore di quella che ti avrei suggerito io, eh! eh!
    Anche per me niente vacanze da quest'anno in poi, lo sai perchè. Ma tu devi spassartela anche se rimani nella tua casetta.
    Un abbraccio grande! Ros

    RispondiElimina
  14. Ciao,sono passata anche io a trovarti ,fai dei bellissimi lavori di cucito perchè non provi anche il quilt . se vuoi posso passarti delle dritte per iniziare,è molto facile. se vuoi passami la tua email potresti scoprire una nuova vena artistica,con tutta l'estare davanti poi!!! Ciao Elisabetta

    RispondiElimina