martedì 17 maggio 2011

Retrò e Hand made...

Sembra anche a voi una paperetta un pò retrò?


 Il modello è quello di Francesca Ogliari, ma in effetti mi pare sia venuto un pò diverso.


Quindi in sintesi non l'ho modificato, diciamo piuttosto che non ho saputo cucirlo come da modello...e questo è il bello dell'hand made, che le cose non vengono mai uguali in serie come le cineserie che tanti tanto apprezzano.


Come mio tocco personale, un bottone un pò vintage, ed il retrò è completo.



E visto che oggi sono in vena di artigianato, vorrei mostrarvi dei manufatti  molto particolari.
Sono degli oggetti intagliati da mio padre, fotografo/falegname (non l'ho mai capito di preciso...), con la passione comunque, per i lavoretti intagliati più strani...
In questo caso, voglio farvi vedere qualcosa che lui chiama "opere d'arte", io non sapendo cosa siano di preciso, vi dico semplicemente che sono dei fermacarte...dalla forma bizzarra.


Che ne pensate?




Da qualche tempo, mi sono iscritta poi su Sartoria Monella.
Ho voluto seguire Sabrina anche in questa sua avventura, perchè ha creato qualcosa di meravigliosamente aggregante.
Ha innanzitutto riunito un bel pò di creative, per offrire loro la possibilità di seguire dei corsi a pochissimi euro (ci sono dei corsi a partire da due euro soltanto), o per chi volesse, ha dato semplicemente la possibilità di incontrarsi e scambiarsi consigli ed opinioni.
Vorrei invitare chi non è ancora entrato, a dare un'occhiata cliccando sulla foto.


Io stessa ho seguito il corso Bag, grazie al quale ho capito come terminare un lavoro da tempo iniziato e mai finito. Ed anche se cucio da almeno 15 anni, NON SI FINISCE MAI D'IMPARARE!!!!
Farlo in compagnia poi...è tutta un'altra cosa.

Che aspettate?
Intanto vi abbraccio, augurandovi una felice settimana creativa.


14 commenti:

  1. Ciao, eccomi anche quì, hai veramente ragione, figlia d'arte!!!!! Sai, la mia esperienza con la sartoria è semplicemente bellissima, hai ragione quando dici che non si finisce mai di imparare...ed io di cose da imparare ne ho tantissime!!!!! Ciao e complimenti per le paperette!!! elisa

    RispondiElimina
  2. Delle belle bellissime paperette anni '50!! Sei stata bravissima, sono incantevoli!
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Che belle le paperette,Barbara, complimenti e poi mi unisco a te per i complimenti a Sabrina (la creatrice di Sartoria monella a cui anche io sono iscritta), è davvero un vulcano di idee quella donna.Ti abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  4. ciao le tue papere sono bellissime e mi sento di dirti che è normale siano diverse da quelle di Francesca, semplicemente perchè le hai fatte tu e non lei!!!!! E il piedone è stupendo un grosso complimento a tuo papà, con affetto katia

    RispondiElimina
  5. ciao Barbara,
    le tue papere sono molto deliziose .....e in quanto a creatività in famiglia vi difendete bene.....per Sartoria Monella,io purtroppo sono costretta a lasciare ...il mio tempo al pc è pochissimo e non riesco a seguirvi
    grazie per la partecipazione al mio candy
    baci

    RispondiElimina
  6. e' vero, la paperella ha un'aspetto decisamente retro' che mi ha coplito moltissimo ed e' adorabile!!!! Non so' se sia diversa o meno dall'originale (non ho presente l'originale) ma ti assicuro che e' deliziosa!!!! Per quanto riguarda la cineseria, sono convinta che alla gente non piace, ma si convince del contrario psicologicamente perche': "in fondo, per quel che costa, e' anche carina!!!!!", ma gli occhi di tutti vedono la differenza e fanno solo finta di non notarla, purtroppo!!!

    RispondiElimina
  7. Ma allora siete una famiglia di artisti!

    RispondiElimina
  8. sì, le paperette retrò sono bellissime!!!! mi piace molto l'aria che hanno.... sognante e d'altri tempi! :D sono molto particolari anche le creazioni di tuo padre! certo che in famiglia la creatività non manca!
    Clelia

    RispondiElimina
  9. Molto belli e originali i pupazzetti che mostri. Mi sono piaciuti i vestiti molto carini. Bye

    RispondiElimina
  10. sigh sigh... mi hai fatto commuovere nel leggere il tuo commento sul mio blog, ti capsico cara, io stò iniziando ora ad avere visite dalle mie amiche blogghine, e ne sono stra felice! Vorrei poter incontrare anche una volta, chissà, mai dire mai! rante cose che pensavo non potessero accadere stano accadendo, e quindi! In bocca la lupo per la sartoria, io per ora sto bene così!
    Bacioni
    n.b. sono troppo forti le tue sculture, una non la capisco bene ma... mi sembra una donna! giusto?

    RispondiElimina
  11. Le tue paperelle sono simpaticissime ...davvero adorabili!!!
    Complimentissimi anche al tuo papà!!!
    un baciottone
    nadia

    RispondiElimina
  12. Complimenti alle sculture del tuo papà è molto bravo !le tue paperette sono tue e sono carinissime,come ben tu dici è questo che fà la differenza ...le nostre mani!Direi che le tue sono molto creative!Un bacione affettuoso e buona domenica milena a.

    RispondiElimina
  13. Fantastiche la Paperelle e notevoli le sculture di tuo papà un abbraccio Ross

    RispondiElimina
  14. ke bellaaaaaaaaaaaa!!! tutte e due... sono bellissime!!! complimenti cara... ^^ un bacio, LEna

    RispondiElimina