martedì 10 maggio 2011

Le mie stoffe Americane.

Ciao a tutte, amiche di blog.
Ad essere sincera, pensavo che il tutorial dei cuscini sfrangiati avrebbe avuto più successo...Peccato.
Sarà per la prossima...
Quelle che mostro adesso, sono invece delle foto  dei miei ultimi acquisti.
Ne parlavo nel penultimo post, quando dicevo che stavo facendo delle spese "pela portafoglio"...
anche se credo ne sia valsa la pena.
Era l'acquisto delle stoffe Americane dal sito Fabric.com.
Adesso l'unica cosa da fare è usarle.
Anche se ho il brutto vizio di conservare le cose che mi sembrano più belle per tenerle praticamente "sotto sale", per guardarle e basta. Ma chi mi conosce bene, sa cosa penso...siamo noi a dover sopravvivere alle cose che abbiamo intorno...quindi ho già in cantiere nuovi lavori per usarle...
Vi faccio una carrellata?




I colori delle stoffe sono veramente belli, e al tatto la cotonina è stupenda.




Inutile dire che sono veramente soddisfatta dell'acquisto...
E dico tranquillamente che ho speso intorno ai 160 euro, mentre qui in Italia, tenendomi sui prezzi più bassi, sarebbero stati 350 euro...
Calcolate un pò voi la differenza...




Questo pannello in particolare, diventerà un arazzo... Se qualcuna di voi può consigliarmi a tal proposito...in quanto sono indecisa su cosa metterci dietro (non vorrei imbottire).




In questo periodo sto lavorando parecchio, e per fortuna!
In questo modo rientra qualche soldino delle stoffe. Anche se comunque si tratta di cose che cucio spesso, difatti qui sotto vi mostro le ultime borsette cucite, che sono andate ad una nuova amica di Lecce.


Il modello è sempre  molto semplice; mi piace però applicare esternamente un tascone abbastanza capiente, dove magari poter riporre dei fazzolettini.
Tra l'altro, cerco di stupire con delle stoffe che comunque reputo molto sbarazzine.
Alcune sono uguali ad altre viste su post precedenti, ma la scelta è stata fatta guardando delle foto su Miss hobby, e fortunatamente avevo ancora la stoffa richiesta, visto che cerco anche di variare continuamente i colori.




Spero che questa nuova amica gradisca il lavoro, tra l'altro in regalo ho aggiunto altre due bag, una delle quali è la blu a strisce sopra.




Sappiate solo che nel mio piccolo, cerco di cucire e rifinire i miei lavori nel miglior modo possibile, e con un'attenzione maniacale...anche se poi come dico sempre, i difettucci (purchè non siano eccessivi), sono propri dell'hand made.




Oggi termino così:
ho ricevuto un premio da Elena (http://mo-stracci.blogspot.com/), e normalmente non sopporto le catene di Sant'Antonio. Anzi, con me difficilmente ne sopravvive una.




Però voglio ringraziarla, in quanto sono una gran chiacchierona, ma difficilmente parlo di me stessa sul blog; giusto oggi che sono un pò depressa, mi sfogo in questo modo.
Come detto prima la ringrazio, poi racconto 7 cose di me:


೫✿Per qualsiasi cosa, metto sempre al primo posto i miei figli e mio marito.Penso che arriverei ad uccidere, se ce ne fosse bisogno...


೫✿Sono una mamma rompiballe, se non altro per il grande che ha 15 anni. Sono sempre lì a raccomandargli di studiare e lasciare perdere il pc che secondo me gli atrofizza il cervello; ma spero che lui capisca che non ce l'ho con lui.
Gli dico sempre che se studia, non è per accontentare me, ma per il suo futuro.Sono una di quelle mamme complici che lascia fare ai figli ciò che vogliono, purchè loro diano in cambio quel poco che pretendo io, onestà e studio. Mi ritengo comunque una persona fortunata, perchè credo d'avere ricevuto entrambe le cose.

೫✿Se fosse possibile, rinuncerei al sonno, alle uscite, alle domeniche, ed ai giorni liberi per cucire e buttarmi nel mio mondo ideale, fatto di poco. Parlo ovviamente di stoffe e cucito.


೫✿Non posso assolutamente rinunciare alla pizza! Sono praticamente come le tartarughe Ninja...
Pensate che quando sono andata dal dietologo, abbiamo stretto un patto:se mi toglieva la pizza il sabato, non avrei fatto neanche dieta! Ahahah...


೫✿Odio andare a fare shopping,  so che mio marito leggendo questo post, direbbe che non è vero. Non mi piace andare per negozi, anche perchè anch'io accumulo stress, anch'io odio entrare nei camerini e vedere che le cose che tra l'altro si scelgono, ti stanno da schifo (non che io pesi 100 kg)...


೫✿Ho paura della morte, a cui penso sempre. In questi frangenti guardo la mia famiglia, e penso sempre: che farebbero se io non ci fossi più? Soprattutto Nadia che ha quasi 4 anni, e che la sera quando siamo a letto mi abbraccia e mi sussurra all'orecchio "Mamma, io non ti lascerò mai". E qui, la mia commozione totale, infatti scoppio sempre in lacrime...


೫✿Mi piacerebbe saper cucinare meglio. Pensate che le mie acrobazie in cucina, quelle che durano dalle 6 alle 12 ore, sono quelle votate con un appena sufficiente da tutta la famiglia.
Qualche volta prenoto qualcosa di pronto e lo passo per mio!

Giro il premio a tutte le mie followers, o a tutte quelle che mi vogliono bene...(ho preteso troppo?).


Visto? L'avevo detto io che sono una gran chiacchierona.
Vi abbraccio tutte e vi auguro una felice settimana creativa!

19 commenti:

  1. Hai tutta la mia comprensione.. anch'io acquisto spesso negli Stati Uniti; i prezzi sono più bassi ed il cambio ci è favorevole. Sono fantastiche queste stoffe, non vedo l'ora di vedere come le trasformerai! Mi raccomando, stai su con il morale!
    Baci
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Le stoffine sono meravigliose e non vedo l'ora di sbirciare i tuoi lavori! Grazie per aver accolto il premio sul tuo post!

    RispondiElimina
  3. Alcune di queste stoffe ce le ho anch'io :-)
    Bellissime le borse, mi piace sprattuto quella a righe nei toni del marrone con la tasca applicata con la stoffa messa nel verso opposto... brava!
    E quanto produci, complimenti davvero, io ho la macchina da cucire ferma da un pò, anzi, è proprio ora che la rimetta in moto :-)

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia le tue stoffine!
    Quasi quasi vado a sbirciare anch'io in Fabric!
    Le tue shopper sono stupende, ci credo che vanno a ruba!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  5. Ah, dimenticavo, per l'arazzo io di solito metto sul retro un tessuto che compro negli scampoli che ha un lato un pò imbottito, ma "nudo" e uno con un tessuto di cotone a tinta unita.
    Poi ripasso a macchina i dettagli che voglio evidenziare con dei fili tono su tono sul tessuto dell'arazzo praticamente quiltando insieme i due tessuti. Rende bene, ho fatto dei pannellini sia grandi che piccoli con questo sitema e non cedono, ma allo stesso tempo rimangono morbidi... se non mi sono spiegata scrivimi e magari ti faccio anche qualche foto :-)

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora che arrivi anche il mio pacco di stoffe!!!
    Un abbraccio stretto, così ti risollevi un po' il morale :-) Patty

    RispondiElimina
  7. Bellissime le stoffe!!! Hai fatto benone a prenderle...e..su col morale! Fatti un giretto da me, ho in corso un comply-candy..ti aspetto!
    Un abbraccio,
    Cinzia

    RispondiElimina
  8. bellissime le tue stoffe,io per il pannello ti consiglerei di mettere sul retro del pail,dà la sensazione di leggera imbottitura,di facile quiltaturà(a mano è meglio!) molto lavabile e semplice da assemblare.Per le sette cose che hai raccontato su di te...grazie per essere una dolcissima blog!bacioni affettuosi e di più milena a.

    RispondiElimina
  9. Bellissime stoffe, soprattutto quella con l'orsetto, con le coccinelle e con il vischio,
    sono curiosa di vedere cosa ci farai!!!
    Per quanto riguarda la tua cucina, a me non sembra così male e lo dico con cognizione di causa, visto che ho mangiato a casa tua tante volte. Detesti fare shopping? Sono totalmente d'accordo con te, soprattutto se si tratta di abbigliamento!!! E su con la vita, hai una bella famiglia, una bella casa, e un hobby che ti consente di creare tante cose... sfiziose!!! Un bacio, Patrizia (Daniel's wife).

    RispondiElimina
  10. stupende le tue stoffe nuove!!! e anche le borse!! e complimenti per il premio!! ciaoooo

    RispondiElimina
  11. poffarbacco....devo andare a fare un giro su questo sito...hai fatto degli acquisti spettacolari!! come ti capisco... anche io tendo a comprare e poi a non voler usare le stoffe che preferisco... :D dici che è grave???
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  12. Sei una gran mamma e moglie, brava Ba!!!
    Lo sapevo che lavori come una matta, sono bellissime le borse, vai così, aspetto di vedere anche dei gattini magari... hi hi hi
    Grazie per il premio!
    bacioni

    RispondiElimina
  13. Bellissime stoffe! Non sai quanto mi piacciono le tue borse con i cani...:))
    Buona giornata

    RispondiElimina
  14. Sei inarrestabile!!!! E quanti acquisti: queste stoffe sono una più bella dell'altra e nelle tue mani di sicuro diventeranno creazioni favolose!!!
    Abbiamo un bel pò di cose in comune io e te: la pizza per esempio e la cucina che è un tasto dolente anche per me!!!

    beh, dato che lavori molto, ti auguro buon lavoro e che la dea della creazione (se mai esistesse!! :) ) ti assista!!!

    1 abbraccio,
    elena

    RispondiElimina
  15. anche io anche io una frana in cucina!!!! l'unica cosa che cucino con passione sono le torte... sono troooppo golosa!!!
    le stoffe sono davvero belle, aspettiamo i tuoi prossimi lavori
    La FEde =^.^=

    RispondiElimina
  16. Ciao carissima, che belle stoffine hai comprato!!!
    (Dolcissimo l'orsetto con il trenino!)
    Complimenti per tue borse .... sono strepitose!!!
    Ho letto le sette cose che ti riguardano...sei un tesoro di ragazza!!!!
    Ti mando un bacione grande!!
    a presto
    nadia

    RispondiElimina
  17. da quello che hai scritto di te si capisce che sei una persona molto dolce e sensibile e una mamma attenta.
    Anche io dico sempre ai miei due figli (13 e 12 anni) di studiare per il loro futuro e non per far felice me, ma questo lo capiranno quando saranno più grandi... noi mamme intanto diciamo e diciamo e diciamo speranzose che qualcosa delle nostre parole e dei nostri insegnamenti gli rimanga....
    baci
    Annamaria

    RispondiElimina
  18. ciao, guardo spesso il sito di fabric ma a vedere le tue stoffe, credo che farò anche io la pazzia di acquistarle!
    Posso chiederti dove hai trovato la sagoma del cagnolino che hai applicato alle borse? Mi piace molto.
    Complimenti per i tuoi lavori,
    Barbara

    RispondiElimina
  19. Ciao complimenti per i tuoi lavori!! sono davvero bellissimi:) , penso che andrò a vedere anche io questo sito da cui hai acquistato le stoffe...giusto una curiosità, quanto tempo ci hanno messo ad arrivare?..ciao!!

    RispondiElimina