domenica 26 dicembre 2010

Meno persone leggono, meglio sarà...ma se volete lasciare una vostra riflessione...

Quante cose per la testa!
L'anno Nuovo mi riempie la testa di tante tante idee e riflessioni.
Prima fra tutte, l'amarezza delle Feste passate.
Ma non perchè siano già trascorse...
Le si attende per un anno intero, ci si prepara da chissà quanto tempo prima...e poi puff!
Finito tutto e mi rimane l'amaro in bocca.
Non tanto perchè si ritorna alla vita normale, che invece desidero tantissimo, ma perchè mi rendo conto dell'inutilità di certe feste.
Soprattutto quando non si fa altro che incrementare il consumismo...
Non si fa altro che parlare dei soldi spesi quest'anno per andare qui e lì...non riesco poi ad esprimere la mia rabbia, il mio schifo ed odio per quegli articoli ai tg che parlano dei regali dei ricchi, che non avendo altro modo di spendere i loro "miliarducci", pensano bene di acquistare qualche gioiellino o l'automobilina di lusso...
Ca...volate assurde che si potrebbe evitare di mostrare in tv.
Soprattutto per le condizioni economiche di molte famiglie, grazie all'opera dei nostri politici.
I poveri sempre più poveri, ed i ricchi sempre più ricchi.
Lo scrivevo in una mail giorni fa...Se si potesse ripartire la ricchezza in modo perfettamente uguale, ci sarebbe il giusto per tutti.
Tra l'altro, non mi vergogno a dire che per mia scelta sono competamente ignorante in politica, di conseguenza, come dice mio marito, è anche colpa mia se siamo governati dal signor tal dei tali.
Inutile dire che potrebbero tranquillamente ridursi lo stipendio, e provare a campare come tante famiglie normali, anche se per loro sembra più comodo star lì a scaldare le sedie e non fare un'accidenti.
... Contro chi si spacca la schiena tutto il giorno per avere uno stipendio da fame a fine mese.
E la smettano di dire che fanno i nostri interessi...
A tutti piacerebbe star lì a grattarsi ...ed avere un sacco di soldi per aver sonnecchiato un pò...
E parlo anche perchè testimoniato da "Striscia", che come tg satirico da delle "belle botte "...
Un'altra bloggher, mi faceva notare anche i soldi spesi per il calcio...una marea di soldi dati a dei deficienti (questo l'ho aggiunto io), per correre dietro una palla... che se gli dessero una zappa in mano...
Un'altra cosa che mi opprime l'animo: ma se la Chiesa ha tante tante di quelle ricchezze in ogni dove, perchè ci chiede di aiutare i più bisognosi?

Questa in assoluto è il punto interrogativo più grande che ho in testa.

Scusate lo sfogo, ma il blog è mio, e non credo d'aver detto qualcosa di non vero.
Se qualcuno si ritiene offeso, me lo scriva e mi scuserò.
Mi piace tanto sfogarmi quando vedo che qualcosa non va, anche perchè siamo tutti lì a pensare le stesse cose...diciamocelo... ma non è facile esternare talvolta così pubblicamente per paura d'offendere qualcuno.


Ritorno mesta mesta ma felice tra i miei Piccoli tesori: la famiglia innanzitutto, e le mie cosette realizzate con tanto amore e tanta pazienza.
Tra l'altro...sto bene, ma non perchè sia ricca.
Mi ritengo solamente fortunata per quello che ho.

Dopo questo enorme sforzo (perchè quando scrivo qualcosa del genere ci penso mille volte...), Vi auguro di terminare l'Anno vecchio in bellezza, e di iniziare l'Anno Nuovo in modo splendido!


25 commenti:

  1. ciaoo barbara capisco il tuo sfogo e a differenza di te io mi son stufata di arrabbiarmi e di vedere che el cose restano sempre lì ... sto incominciando a capire la politica e a farla .. voglio costruire un futuro per le mie bimbe anche xchè se le cose continuano così la vedo brutta. Pe ril resto condivido ma il discorso è sempre quello ci arrabbiamo discutiamo ma poi finisce lì!! E i potenti continuano a fare quello che vogliono.
    Stai serena e goditi le feste che ancora non son finite!!!
    PArtecipi al mio candy??
    così ti consoli!!
    barbara

    RispondiElimina
  2. ehh la pensop anche io come te! e secondo te perche' ho lasciato l'Italia? per lo schifo che c'e' e che nessuno puo' fermare!!! anche io stavo bene in Italia, non mi mancava niente ma crescere i miei figli li non mi va proprio!
    comunque buone feste e felice anno nuovo!!!!
    Ezia.

    RispondiElimina
  3. E adesso ai telegiornali aspettati i servizi sulle vacanze di capodanno. Dove è meglio andare? In Italia o all'estero? In quanti partiranno? e quanti meno dell'anno scorso? e i VIP dove passeranno il veglione? Sai che palle! Io sono sposata da 28 anni e non siamo mai partiti per una vacanza. Solo qualche gita di una giornata. E una volta a capodanno una notte in albergo. Non abbiamo mai potuto, e come noi ce ne sono tanti e sai che me ne può importare di dove i VIP vanno in vacanza! Capisco il tuo sfogo perchè è anche il mio. Ciao e fai come me, pensa alle cose che hai e non a quelle che mancano,se poi sono intangibili come l'amore e il rispetto tra coniugi, dei figli buoni e onesti, la malattia lontana da casa,e la serenità nel cuore...Beh allora sei anche ricca.

    RispondiElimina
  4. Ma entrare in politica significa proprio NON fare i nostri interessi!! E' proprio questo il "bello"!! Che dire...speriamo che l'anno nuovo porti una bella ventata (forse servirebbe un uragano) di aria fresca...che sia in grado di stravolgere tutto!
    Baci baci

    RispondiElimina
  5. se vi interessa come la penso io ....io penso che per risanare l'italia dovrebbero buttar fuori i nostri governanti tutti dal primo all'ultimo e far venire qualcuno da fuori a mettere un pò in riga le cose..e vedreste che senza tutti sti magnacozze parassiti si starebbe meglio,anche se penso che chi arriverebbe da fuori si metterebbe le mani in testa con tutto il casino che troverebbe!!!
    kiss!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  6. Beh,intanto non devi scusarti con nessuno del tuo sfogo perchè è giusto esprimere le proprie opinioni e in primis,il blog è tuo e pubblichi i post che ritieni opportuno!!! Se tutte le persone se ne stanno zitte non si riesce a capire il malcontento ma parlandone (con ogni mezzo)possiamo far sentire il nostro pensiero!!!
    Quello che si sente nei telegiornali in questi giorni come giustamente tu dici è che non si fa altro che parlare dei vip e di come hanno trascors il Natale o cosa faranno a Capodanno, forse per dirci"spazzatevi la bocca voi che siete dei poveri pezzenti rispetto a noi".Ma se è questo ciò che vogliono dire,sinceramente non mi tocca affatto!!! Io non avrò i soldi per l'auto di lusso o per una vacanza da sogno oppure per gli abiti griffati ma...ho Amore da parte di chi mi è vicino,una famiglia stupenda e dei valori,valori veri e questo mi rende una persona ricca,ricca dentro!!!Morena

    RispondiElimina
  7. si come ti ho detto nella mail,coindivido le tue idee ,il tuo sfogo..la gente troppo pagata non vale quella cifra,secondo me è spreco,io sono una persona umile e sono contenta di esserlo,per natale ho avuto in regalo un gatto e basta,ma sono super felice!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    ho letto con interesse il tuo sfogo...e secondo me... NON ti devi scusare con nessuno, è una tua idea, e se ci fosse qualcuno che in uno o più punti la pensa diversamente... dovrebbea sua volta scusarsi con te... quindi NIENTE SCUSE... mai per queste parole che hai scritto.
    Io la penso come te, io non ci penso troppo, quando qualcosa non va,....via si reclama... ma bisogna alle volte, avere le palle di reclamare anche alla fonte....se tutti tacciono, niente cambia, niente cambierà anche se la gente reclama, ma almeno qualcosa resta... perchè anche acqua su vetro lascia traccia.
    Io ripeto all'infinito alle mie amiche di non solo reclamare tra di noi, ma scrivere, (ora con il PC è così facile) far sapere i nostri pareri... far sapere che la gente NON è tutta pesci da prendere all'amo....
    Scrivi al TG,scrivi ai giornali... sfogati... io lo faccio e se nessuno risponde, riprendo la stessa mail sottolineando che sono passati TOT giorni e nessuno ha risposto... che pago e che ho diritto ad una risposta.
    Io sono e abito in Svizzera, e da noi è un po' diverso, abbiamo almeno l0'opportunità di eleggere chi ci governa (a parte i 7 boss... che altrettanto come i vostri fanno figure di M...), non dico che le cose vanno meglio, ormai la Svizzera la stiamo svendendo, ma almeno ogni tanto qualche voce fuori dal coro la si sente forte e chiara!
    Io sono in politica, a basso livello, (sono consigliere comunale) e sto vedendo COME è difficile essere una di queste voci....
    Basta il solito perbenismo, anche tra di noi, se c'è qualcosa che non va... basta scuse, basta ipocrisia... con rispetto... ma parliamo...FORTE e CHIARO!....
    con simpatia
    Antonella

    RispondiElimina
  9. Ciao, non scusarti per il tuo sfogo...siamo in tantissime che la pensiamo esattamente come te...anche io per mia scelta ignoro la politica anche se, non è una bella cosa...ma sono stufa delle promesse fatte e non mantenute...quindi preferisco pensare a me stessa ed alla mia famiglia piuttosto che mangiarmi il fegato per chi,come dici tu, non pensa ad altro che tenersi stretta la poltrona...hai fatto bene a sfogarti...ogni tanto ci vuole proprio...a presto Elisa

    RispondiElimina
  10. Brava Barbara ben detto,ma dovremmo essere in tante a lanciare i sassi apiene mani...le schifezze che DOBBIAMO sentire e subuire da parte dei nostri politi sono la risposta della nostra ignoranza in materia,spece al sud e tu mi capisci,ancora si dà il voto a tizio o a caio non per le sue idee politiche o per i programmi che propone,ma per le promesse personali che ti fanno sistemare i figli,un posto di lavoro e cosa ben ambita dalle nostre parti,di conseguenza...il lusso che ci propongono in tv lo paghiamo con i nostri canoni,il pesce grosso mangia sempre quello più piccolo,ma anche questi si stanno esurendo e poi???Io e i miei cari questo natale abbiamo gioito della nostra compagnia,sotto l'albero c'erano semplici doni utili e fatti con il cuore,i miei figli sono contenti del nostro natale e non farebbero a cambio con nessun altro natale,sono i loro pensieri espressi da recente e dire che non sono più bambini.I valori della vita,la famiglia,l'amore e la condivisione di ciò che di possiede sono importantantissimi .Un bacione milena a.

    RispondiElimina
  11. Sono daccordo con tutto quello che hai scritto, in questi giorni è un continuo proporre gente che viaggia,pranzi lussuouosi...ma alla gente che fa fatica ad arrivare a fine mese, ai cassaintegrati, a chi si trova senza lavoro chi ci pensa???
    Noi il Natale l'abbiamo passato in famiglia, dopo il pranzo mio marito è andato a lavorare ma non ci lamentiamo perchè abbiamo capito che il nostro quotidiano fatto di cose semplici ma vere ci riempiono di felicità.
    E non scusarti per quello che hai scritto come ho letto ti diamo tutte ragione.
    Un abbraccio grande Letizia

    RispondiElimina
  12. Secondo me non vale la pena di arrabbiarsi tanto il mondo sta andando un pò per conto suo e non conta nulla se chi ci governa è di destra o di sinistra conta solo un pò l'umiltà delle persone che ormai non c'è proprio più, è una cosa brutta da dire ma non c'è più rispetto e non ci sono più valori, forse dobbiamo noi nel nostro piccolo cercare di trovare quello che abbiamo perso, proprio nelle piccole cose di tutti i giornie tutti insieme uniti faremo una forza immensa che rimbalzerà nelle teste dei grandi! Forse sno un'illusa, ma io la penso così, ciao un abbraccio katia

    RispondiElimina
  13. ciao Barbara condivido a pieno le tu idee...e a quanto vedo non sono l'unica...purtroppo la colpa è sola nostra che ci fidiamo sempre dele persone sbagliate...nessuno va in politica per fare i nostri interessi...vanno solo per sistemarsi le loro cose.....ma forse noi abbiamo qualcosa che magari loro non hanno: dei valori sani con cui crescere i nostri figli!!!
    adesso auguriamoci un nuovo anno con qualche cambiamento....ma ci credo poco...comunque AUGURI BUON 2011

    RispondiElimina
  14. non devi scusarti per aver espresso quello che pensi.......purtroppo ho notato che chiunque (di qualsiasi schieramento) si sieda su quelle sedie pensa prima a se stesso........

    RispondiElimina
  15. Ciao sono Lara (bottegahobby.blogspot.com)
    Innanzitutto secondo me non devi scusarti di offendere perchè: primo è il tuo blog e secondo hai detto la verità e se a qualcuno da fastidio...(premetto che non ho letto i commenti precedenti quindi....)
    Concordo in piena linea su tutto ciò che hai detto non una cosa di meno...di solito non affronto mai questi argomenti con nessuno soprattutto perchè odio la politica e certa gente è ancora di parte....(come fanno poi? visto che sia destra, sinistra che centro, mangiano tutti allo stesso modo e ci danno a malapena un contentino....) e poi ripeterei solo che banalità e cose stradette nonostante ovviamente siano la verità... Io ripeto che le cose che dividono il mondo (chissà poi perchè basterebbe fermarsi e rispettare l'idea di tutti senza imporla...) sono la politica e la religione...

    RispondiElimina
  16. behhhhhhhhhh di gene pagata per nulla puoi allungare la lista all'infinito e da sempre la chiesa e la politica le ritengo le due cose più sporche che ci sono.Io odio le feste e se poi teniamo conto che nessuno sa quando è nato Gesù,che la confessione è stata istituita nel 520 d.c per tenere le persone """ controllate"".che io farei pagare le spese mediche a tutti i deficenti che si fanno saltare le mani e gli occhi con i petardi perchè sono un costo sociale che ogni 5 minuti muore di fame un bambino, senza contare le malattie che in africa diventano ciechi perchè non hanno 13 CENTESIMI da comperare un tubetto di pomata cortisonica............chiudi dicendo la politica per me è una grande torta e non sono sicura che tanti di noi,me compresa se fossimo al posto loro,non ne mangeremmo una fetta pure noi!!!!!!!!!!!!!! ciao ele

    RispondiElimina
  17. hehehe ma un titolo così per me significa "leggi subito!" ^^
    detto questo, condivido pienamente quello che hai scritto, e penso che infondo sia quello che molti pensano ma fanno i perbenisti ed evitano di dire.
    io, purtroppo o per fortuna, vivo in una città dove molte persone sono benestanti, e passate le feste non vedono l'ora di dirti quanto hanno speso per fare il regalo al ragazzo o all'amica. questo è molto deprimente se penso che quello che è sempre contato per me è l'affetto con cui viene fatto un gesto, e non quanto ti è costato in denaro.
    comunque purtroppo è così, e un altro discorso andrebbe fatto sulla situazione lavorativa, cosa che io sento molto essendomi laureata da poco. se hai il papà commercialista o imprenditore ti becchi subito un buon posto e un buon stipendio anche se sei un imbecille totale, altrimenti puoi anche aver impegnato tutte le tue forze e i sacrifici della tua famiglia e aver preso un bel voto, ma vai avanti a 400 euro al mese.
    Mi auguro proprio che il 2011 porti qualcosa di migliore, ma purtroppo certe cose non potranno cambiare...
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  18. Solo parole sprecate tanto codeste mer....fanno sempre e solo ciò che conviene a loro e noi qui a pagare le tasse con l'acqua alla gola e se ti dimentichi una marca da bollodi 1,81 su una ricevuta ti fanno pagare una multa che te la ricordi a vita...
    la chiesa??? lo sai che il parroco del mio paese se la fa con una giovincella del paese affianco? he he meglio ridere

    lasciando perdere ti faccio i miei auguroni anche se in ritardo

    RispondiElimina
  19. Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto!
    Però più che rattristarmi mi sento quasi fortunata per il fatto che per me i soldi non sono una cosa così importante. Non ambisco a regali costosi nè pretendo di partecipare alla gara di chi ha speso di più per i regali. Anzi, sono felice di accontentarmi di una cena tra amici senza regali ma con tanti auguri... Alla fine quando sento la lista dei consigli per i regali di lusso al tg mi viene da immaginarmi questa gente che magari ha un cofanetto pieno di diamanti ma che non sa più apprezzare piccole cose.
    Per il 2011 spero che le persone inizino a dare più importanza ai valori piuttosto che ai soldi. Staremmo tutti più sereni!
    Buon anno!

    RispondiElimina
  20. Cara Luchy sono d'accordo con te e aggiungo che bisognerebbe arrabbiarsi ogni tanto e in tanti .....se tutti nascondiamo la testa sotto la sabbia facciamo solo quello che vuole il governo chi ci manovra con queste regole assurde che ci impone una voce non serve a molto ma se fossimo in tanti forse .... molte cose mi danno fastidio, a molte leggi non vorrei sottostare ma purtroppo bisogna fare quello che ci chiedono altrimenti a rimetterci sono solo io la delusione per come l'Italia si è ritrovata negli ultimi anni è tanta ma amo la amo e sogno una nazione più giusta per mia figlia e per questo continuo a tenere d'uro e a combattere nel mio piccolo per assicurare un futuro sereno a mia figlia....non è stato facile fino ad ora ma credo di essere sulla strada giusta. La vera ricchezza è in noi non in quello che abbiamo e mi aggrego al tuo club delle persone fortunate. (passo spesso da te e non lascio commenti ma ne approfitto per dirti che i tuoi lavori mi piacciono molto)Un augurio per un 2011 sereno e felice.glo

    RispondiElimina
  21. Ciao! Stavo pensando proprio la notte di Natale, che passano con i cestini a chiederti l'offerta...ma per cosa? per aver celebrato la Messa forse...per aver detto la predica...per essere dovuto stare sveglio la notte di Natale invece che andare al calduccio sotto le coperte?Così come la domenica..ma Dio vorrebbe che si raccogliessero tanti soldi per arricchire di ori e sfarzi le nostre Chiese? Non credo proprio. Piuttosto vorrebbe che fossimo più credenti e magari più pazienti, buoni, comprensivi con il prossimo.Poi, le corse a comprare i regali e quando li dai non vedi mai un'aria soddisfatta sui visi delle persone e per di più svanisce tutto così in fretta.... In questi giorni non fanno altro che dare notizie su quanto si spende, su dove si può andare in vacanza, su che menù si incentra il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno, oppure sui consigli (quasi obbligati) per addobbare al meglio la nostra tavola per gli ospiti. E così tutti corrono di nuovo a spendere e sperperare...Ma sbaglio, o una volta l'Italia era in crisi economica??? comunque ti auguro buon anno nuovo, sperando che le cose si sistemino almeno un pochino perchè così non se ne può più! Baci,Kiki

    RispondiElimina
  22. condivido pienamente il tuo sfogo e la cosa che mi demoralizza ancora di piu' e' che secondo me non ce'e' possibilita' di migliorare le cose!!! Anche se per assurdo, si riuscisse a mandare al goveno persone totalmente nuove, dando una ripulita a tappetto,le cose cambierebbero per un po' ma poi l'occasione fa l'uomo ladro e loro tornerebbero a sperperare i nostri soldi e noi a rosicare!!!!!! Sono davvero troppe le cose che non vanno e pochi i mezzi che abbiamo a disposizione per cambiarle! detto questo, ti auguro un 2011 migliore sotto tutti i punti di visti, primo fra tutti la serenita' del nostro animo!

    RispondiElimina
  23. ★ ┊    ★ ┊┊   ★ ┊  ★ ┊    
    ┊   ┊ ☆   ☆┊ ┊     ★┊  
      ★ ┊    ★ ┊ ★ ┊ ★ ┊
    ┊   ┊ ☆   ☆┊    ★┊ ☆ ☆ 
    ☆┊   ☆   ★ ┊    ★ ┊┊ ☆   
    ┊   ┊ ☆   ☆┊    ★┊★┊ ★
    ☆┊ ☆   ★ ┊    ★ ┊ ☆
    _______________☆
    _____________☆★☆
    ____________☆★ ★☆
    __☆_☆_☆_☆_★ ★ ☆ ☆ ☆ ☆☆
    ____☆★ ★ ★ _____ ★ ★ ★☆
    _____☆★ ★ __,,★,,,__★ ★☆
    _______☆★ __( ◡␣◡) __ ★☆
    _____☆★ ★_ (")..(") __★ ★☆
    ____☆★ ★ ★ ______ ★ ★ ★☆
    __☆_☆_☆_☆_★ ★ ☆ ☆_☆_☆☆
    ____________☆★ ★☆
    _____________☆★☆
    ______________ ☆buon anno!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Tantissimi auguri per un felice, sereno e creativo 2011!!!
    Un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  25. Sei una grande donna, condivido appieno e non c'è nulla per cui scusarsi. Buon anno mia cara di pace e serenità!!
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina