venerdì 24 settembre 2010

My table runner...

Hanno aggiornato l'editor  per migliorare le funzionalità, ma mi sto trovando decisamente male!
Sarà perchè è tutto diverso, ma per il momento non ci siamo...
Mezza giornata per un post... 
 
 Voglio ringraziare Milena , che mi ha spedito la carta biadesiva (in realtà ben tre mesi fa...).
Ho avuto modo di usarla solamente adesso, in quanto ho capito l'uso che avrei potuto farne.
 



Certo è che si sarebbe trattato in ogni caso di un'applicazione, ma aspettavo la giusta "ispirazione", così ho preferito aspettare qualche settimana.
Avevo comprato una stoffa con disegno Vintage. Non ho mai deciso come usarla, finchè non ho pensato di abbinarla alle mie amate strisce.
La carta biadesiva mi è servita per fissare l'immagine dell'Angelo, anche se i casini che ho combinato...lasciamo perdere...iniziando dal fatto che ho stirato l'immagine e la carta, su un asciugamano umido...quindi il tutto non si è proprio incollato.


Ho comunque cercato di cucire il tutto con un punto festone, che a dire il vero  usavo per la prima volta.
Che impressione fa? La stoffa beige/rigata mi sembrava adatta al disegno usato.
Volevo poi dire a Milena, che ho intenzione di comprare la carta perchè mi piacciono le applicazioni.
Ho intenzione di realizzarne altre, ma tutte su immagini grandi, mentre lei è bravissima ad usarla per il quilting...ma...non è cosa mia.


೫✿ ✿೫  
Un acquisto fatto grazie agli sconti.
E' un oggetto della serie "Angelica- Home & country".
Mi sembra carino, ...fa un bell'effetto in cucina, ma ad essere critici...è semplicemente un pezzetto di compensato, con incollato un pezzettino di stoffa, una passamaneria a serpentina, e tre applicazioni in legno.
Il tutto pagato 15 Euro...che avrei pagato più volentieri se avessi saputo fosse stato fatto da un'artigiana.
"Quanto sei antipatica!!!"
Mi pare già di sentire qualcuno che me lo dice...
Sono una che se può dice quello che pensa.


D'altronde, è anche vero che ci sono molte persone che criticano me, quindi...pan per focaccia.
Vorrei anche iniziare a far "sfilare" i miei ultimi acquisti, visto che sono tantissimi, quindi cercherò di mostrarne qualcuno ad ogni post.


Sono una delle mie passioni, tra l'altro riconducibile al cucito, quindi non tradisco ago e filo, visto che l'ambito è sempre quello...
Starei ore ed ore a guardare, dividere e catalogare bottoni.


Colgo l'occasione per invitarvi a partecipare al mio Blog Candy, se ancora non l'avete fatto, e soprattutto se vi fa piacere.
Vi auguro di trascorrere un felice e sereno  Week end.
Bacetti, My lucky.

9 commenti:

  1. ciao non dirmi che questi bottoni sono nuovi acquisti?!?!?!?!ma quanti ne hai di bottoni ?!?!?!sicuramente quanti ne desidererei averne io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    tanto tengo le dita incrociate che ho qualche difficoltà con i miei lavoretti :O)) non so se si è capito ma spero proprio di vincere i bellissimi bottoni in palio!!!!!!!
    un abbraccio
    luigi@

    RispondiElimina
  2. Cia Barbara!
    Se devo dire la verità io non lo avrei comprato quell'appendino per 15 euro...magari per la metà si!
    Cmq Complimenti per il tuo table runner ci sta bene sul quel legno scuro! Ah un ultima cosa so che sei appassionata di bottoni http://girotondocreativo.forumfree.it/?t=47573997&st=15 a questo link ne trovi un sacco molto carini!
    Buon fine settimana anche a te !

    RispondiElimina
  3. ciaoo anche tu hai scoperto la carta biadesiva!! E' comodissima per molti lavori di applicazione. certo non usar e+ l'asciugamano umido!! Usa un pezzo di stoffa leggera che non ti serve + anche xchè a volte rimangono residui di colla e lo straccetto li prenderà così non rovini il lavoro. L'angelo è bellissimo xchè per i miei gusti no su stoffa a righine. MA cmque l'effetto finale è bellissimo. L'appendino non lo avrei preso ... prima avrei tentato di farmelo e poi forse...

    barbara

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima!
    Che piacere tornare a visitare il tuo bel blog!! Trovo bellissimo il tuo table runner.. e a dirla tutta trovo delizioso anche l'appendido per la cucina...l'avrei comprato anche io! Può essere uno spunto per provarci anche tu!...(un tempo facevo questi lavoretti e mi divertivo molto!!)
    Ti abbraccio forte e ti mando un bacione!
    Nadia

    RispondiElimina
  5. Ciao cara!
    Ho ricevuto il tuo pacchetto con la bambola da fare ma forse ti sei sbagliata perchè noi non siamo abbinate in nessuno swap!
    Aspetto notizie ..... un bacio carla

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    non tenere conto del precedente post, sabrina mi ha spiegato che devo farti la bambola per lo swap,mentre io avevo capito male (che avrei dovuto fare lo scambio con lei)
    scusa per l'inconveniente, spero di fare una bambola che ti piaccia e nel frattempo ti mando un bacione ( un saluto anche alla bella Sicilia che amo tanto!!)Carla
    p.s. mio marito è di Nicosia(EN)e la sua famiglia in parte a Nicosia e in parte a Catania:)!!

    RispondiElimina
  7. Ahh ecco perchè anche io per postare ci ho messo due ore...Pensavo fosse colpa del mio pc.
    Per caricare le immagini è stata un'avventura.Volevo piangere :-(

    In compenso, il tuo table runner è molto bello e raffinato.
    Baciotti,
    Ros

    RispondiElimina
  8. ciao ciao c'è l'hai fatta vedo...brava.Vedrai che più usi questa tecnica più diventerai brava,ricorda però che esistono due tipi di carta una leggera per essere fermata a mano(punto festone) ed una più spessa per essere fermata a macchina da cucire!quando vuoi posso inviarti ciò che ti occorre.bacioni milena a.

    RispondiElimina