mercoledì 12 maggio 2010

Pulizie di Primavera ...con dolce.

Di ritorno con poche cose, ma varie. Per il momento non sono molto presente al pc, e non voglio dire a cosa sto lavorando , per non essere presa per matta.
Tra l'altro, essendo una mamma...penso che la vita sia già piena di suo... Famiglia, scuola, tantissimi impegni extrascolastici, casa, ed ovviamente il cucito. Tra tante cose da fare non potrei proprio dimenticare il mio hobby !

Mi sono buttata a capofitto anche nel cambio stagione e nella pulizia in generale della casa.
Non poteva ovviamente mancare un controllino alle mie scatole e scorte di stoffe, da cui ho estratto un bel pò di scampoletti.

Capisco che l'idea potrebbe sembrare un pò stupida...ma ho pensato che un pò tutte partecipiamo continuamente agli swap.
A me è capitato anche di comprare apposta dei fogli di carta da regalo, per involtare al meglio i vari pensierini inseriti nelle bustone gialle.
Così ho pensato di cucire dei semplicissimi sacchetti con gli scampoli.


Molto lineari, semplici rettangolini di varie misure e fantasie, che ho rifinito sul lato aperto, con una bella sforbiciata a zig zag.
Tra l'altro, nel post precedente avevo postato la foto dei vari scampoletti di nastrini che avevo messo da parte perchè troppo corti.
Ecco...ottimi da usare per la chiusura dei sacchetti! Si potrebbe anche abbellire un eventuale fiocchetto, con un'applicazione.
Giusto per fare un esempio, ecco lo swap di cui ho parlato tanto: Ecobag, di Diverticreando.
Avevo spedito la mia busta in perfetto anticipo, ma non è mai arrivata. Adesso ho rifatto il tutto, e già ieri dovrebbe essere arrivata a Milano...almeno spero, anche perchè non lo rifarei più.


L'Angelo su nuvola l'avevo già postato, ma avevo scordato di aggiungere i due cuoricini a mò di pendolo.


E questa è Flash, una delle tartarughe di mia suocera. Chiamatele tartarughe...
Non vi dico la fatica per poter fare una foto decente! E quanti scatti!
Credo che il nome non le sia stato dato a caso...


E dulcis in fundo...un'amica mi ha chiesto questo abbinamento di colori per due scatolette da poggiare su comodini.


Ovviamente, questo dei dolcetti, è solo un piccolo passatempo. La "maga" delle torte in questo caso, è Speedy creativa! (Andate a vedere e mi direte.)

Vi auguro una buona giornata creativa!
My lucky.

6 commenti:

  1. Un bacione!! Brava e sempre impegnatissima!!!

    RispondiElimina
  2. Ma quante belle cose da ammirare! Bella l'idea di creare bustine per contenere i doni degli swap. E'un'idea ecologica anche perché la carta poi viene gettata: una bustina di stoffa torna sempre utile!

    RispondiElimina
  3. Ciaoo e dici che hai poco tempo!! MA quante belle cose fai????
    bravaaaaa
    barbara

    RispondiElimina
  4. sempre tanti lavori è vero!!!my lucky tutto a posto si vede benissimo!!!un bacione

    RispondiElimina
  5. sei la donna piú organizzata che conosco! pure i sacchettini pro swap! un mito :) che bella idea peró e risparmi pure tempo se li fai tutti in un colpo solo!

    baci fede

    RispondiElimina
  6. Ed eccomi qua a fare il giro dei miei blog preferiti e il tuo è il primo che visito (sempre) perchè so di trovare sempre tante belle cose!
    sei una super creativa!!!
    1 abbraccio!

    RispondiElimina