giovedì 29 aprile 2010

Sogni di stoffa...

Uffa!!! Ma la primavera??? Ieri pioveva, oggi anche...
Comunque, non mi fermo e vado avanti con i miei progetti.
Finita la tenda, avevo intenzione di risistemare un pò l'ambiente circostante. Spero solo di non stancarmi presto, altrimenti...chi lo sente il consorte?
Mi spiego meglio? Visto che per la casa cucio da me, mi capita a volte di stancarmi dei colori che mi stanno intorno. Così stravolgo tutto, e rifaccio/ricucio/ricompro ... per la felicità appunto della dolce metà.Giusto x completare un pò il discorso, questo è il table runner/ striscia abbinato alle tende. Il centro, è canapone.


Ho cercato di arricchire il lavoro con un ricamo a punto scritto, molto semplice.



Un'amica, ha voluto che le cucissi un "Angioletto su nuvoletta" visto su "Cose Belle"; il modellino della nuvola è tratto dal giornale appunto, per il resto ricordo che bene o male, ho visionato l'immagine, ma ho voluto cucire secondo i miei gusti, rivisitando il tutto con i caldi toni del beige, con un gioco di righine e quadretti.

Dovrebbe somigliare al modellino iniziale, che è cmq molto carino.

Tempo fa, ho postato le foto della stoffa che secondo me, richiama in modo prorompente la primavera...
Oggi ho pensato finalmente di realizzare dei cuscini; vi mostro il primo.


A me piacciono particolarmente la tirolese che forma il perimetro del cuscino, e la carriola con tanti bei fiori... ha un tocco di "romanticountry"...


Altro lavoro finito stamattina: i sacchetti per la spesa. Tempo fa, alla Lid'l ne ho acquistati tre in stoffa a 2 Euro ciascuno. Niente, se si considera che durano all'infinito.
A me per esempio, capita quasi sempre di prendere dei sacchetti in plastica (che ti fanno regolarmente pagare), che non arrivano interi in macchina.
In questo modo sono inutilizzabili anche per la spazzatura!
Ho pensato quindi di comprarne alcuni, e cucirne altri a mio gusto.
Risultato: tre sacchi abbastanza capienti, di cui due con una tasca applicata. Non so a cosa potrebbe servire, ma a me piace così.


Ooooopss! Quasi dimenticavo: tempo fa, ho partecipato allo swap Ecobag organizzato da Diverticreando. Mi è stato detto che la mia busta non è mai arrivata alla mia abbinata!
Così, anche se con qualche mese di ritardo...sto cercando di rimediare.
Mi dispiace tanto per la persona che doveva ricevere, ma non mi sento in colpa, piuttosto le Poste Italiane...dovrebbero un pò riorganizzarsi ed iniziare a lavorare seriamente...
Cmq, questa che vedete sotto in blu, è la borsa che spedirò .

Fine carrellata con una borsona portagiocattoli. Non credo possiate immaginare quello che entra in questo pò di stoffa! E quanto possa soprattutto essere utile, visto il disordine che può tenere una mini/Attila!

Adesso vado a nanna, e visto che la notte porta consiglio... ai prox lavori!
Una dolce notte da My lucky.

6 commenti:

  1. Favoloso!!!
    Ma quante creazioni bellissime hai postato???
    Il table runner, l'angioletto, il cuscino, le borse....
    Non finiamo più di riguardare le foto!!!
    Anche noi usiamo sempre le borse di stoffa e, nella tasca che hai applicato, puoi mettere il giornale, la lista della spesa, i fazzoletti di carta.....
    Baciiii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. quanti bei lavori! Il cuscino è splendido, hai ragione sa proprio di primavera. Le tue borse sono davvero simpatiche e supercomode! complimenti Dori

    RispondiElimina
  3. Tutto molto bello!!!
    A proposito di cuscini, tempo fa una ragazza che conosco, come bomboniera per il suo matrimonio, fece proprio dei bei cuscini!
    Ciao, Patrizia (Daniel's wife)

    RispondiElimina
  4. sei veramente una miniera di idee e creatività! Complimenti di cuore!!
    Francy

    RispondiElimina
  5. Belli e teneri i tuoi lavori,invitano a sognare brava!

    RispondiElimina
  6. Ma tu di notte dormi??? quante belle cose hai creato! l?angioletto è un amore e il cuscino li supera tutti.Baci.glo

    RispondiElimina