martedì 8 dicembre 2009

8 Dicembre

Buona Festa dell'Immacolata a tutti!
Oggi fa piuttosto freddino, per non parlare del vento che tira...
Mi ha fatto veramente piacere leggendo i commenti al post di ieri, che in fatto di regali ai bambini, la pensate come me.
Non immaginate neanche, quanti argomenti tengo per me...nel senso che, chi mi conosce bene, sa quanto io sia polemica in tante cose, in tanti argomenti.
L'argomento giocattoli, per esempio.
Scriverei post e post su quello che penso dei giochi assurdi che ci sono oggi sul mercato... per non usare altri termini più pesanti... ma non vorrei offendere magari chi vive di questo lavoro.
Fatto sta, che siamo andati veramente oltre la soglia della decenza...
Un esempio orrido: conoscete gli Schifidol? Se sono questi i giochi di oggi, meglio tornare al medioevo...
Ricordo con tenerezza il gioco del campanello, quando cercavo prima quel sassolino che potesse scrivere a mò di gesso...
Che nostalgia!
...
Va boh! Questa è la foto del Calendario dell'Avvento. Sono rispettivamente il cono trovato ieri, e la stoffetta americana, trovata oggi.

...E un altro angolino del mio Albero di Natale...che mostrerò tutto solo alla fine!
Queste sono le babbucce fatte a mano, di Babbo Natale (?!) ...almeno credo...
E comunque, è più bello guardare gli addobbi poco a poco. Vi assicuro che fa più effetto così, che visto tutto in una volta, perchè non si noterebbero i piccoli particolari...
Una notte magica...
My lucky.

3 commenti:

  1. E si hai proprio ragione...i giocattoli di oggi non si possono neanche definire giocattoli molti sono delle vere e proprie schifezze soprattutto quelli dei maschietti, per non parlare delle femminucce che a 4 anni vanno dall'estetista a fare la manicure o dal parrucchiere a fare le ciocche colorate...Cmq vedo che ti stai divertendo molto con il calendario dell'avvento! ora vado a nanna, domani si studia tutto il giorno! buona notte!

    RispondiElimina
  2. ricordo con nostalgia la mia splendida trottola di legno!!
    quanto hai ragione..
    buonanotte

    RispondiElimina
  3. Comunque,hai ragione per tutti i giocattoli strani ed inutili che ci sono in giro,ma quando tuo/a figlio/a, ti dice:mamma mi compri l'il nds o la psp che ormai tutti hanno tu che fai?
    P.S il cioccolattone è al pachhetto n°4 e penso che sia Saan Nicolò(babbo natale)stonata ,E l'orsetta non ' tilda

    RispondiElimina