martedì 25 agosto 2009

Ci prepariamo ?

Non vorrei fare naufragare questa rubrichetta prima d'averla vista nascere...
così insisto, e vi propongo qualche altra idea. Personalmente, la sciarpa che vedete, l'ho fatta, da bambina...adolescente, aiutata dalla mia mamma (giusto per farvi capire che sono molto giovane...).
E' una sorta di abc della maglia, e se vogliamo farci trovare pronte all'arrivo del freddo, un lavoretto del genere, è l'ideale, no?


Poi, il lavoro è sempre quello, che sia un modello del 2009, o di 40 anni fa... basta utilizzare una lana sfiziosa, magari da abbinare a quel cappottino che ci piace tanto...
E questa è un'altra versione.
Buon lavoro a chi si cimenterà...


*I would not want to derail this column before seeing her birth ...
so insist, and I suggest some other idea. Personally, the scarf you see, I did as a child ... a teenager, helped by my mother (just to let you know that I am very young ...).
It 'a sort of ABC of the mesh, and if we find ourselves ready for the arrival of the cold, a little job like that, is the ideal, no?
Then, the job is still the same, that is a model of 2009, or 40 years ago ... just use a wool tasty, perhaps to match a coat that we like so much ...
And this is another version.
Good job to those who tackles ...

8 commenti:

  1. no, non farla naufragare! Io ti seguo e la leggo sempre, solo che per la maglia sono negata (e onestamente mi ispira poco), ma ho intenzione di provare l'uncinetto..tempo al tempo.Per ora mi piace curiosare in questi lavori d'annata però sempre attuali e belli!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Anch'io ottengo scarsissimi risultati con i ferri, l'uncinetto e anche con il ricamo....ma una sciarpa riesco a realizzarla..per cui grazie per il suggerimento!
    Un baciotto!
    Nadia

    RispondiElimina
  3. ti seguo spesso ma non sono brava a maglia... ci provo e ti faccio vedere i risultati... a presto clacla

    RispondiElimina
  4. Bella l'idea e bello sfogliare "vecchie" riviste :))!
    Hugs,
    Mila :)

    RispondiElimina
  5. ciao bella sai che fare la maglia piace molto anche a me? Mi hai dato un'ottima idea....bacioni magliosi Jalo

    RispondiElimina
  6. ciao carissima, grazie per essere passata da me e per il messaggio stupendo che hai lasciato!
    Ezia.

    RispondiElimina
  7. Che bello sciarpe, io con la maglia non sono molto "ferrata" (perdona la battuta di bassa lega), ma potrei passare l'idea a mia mamma!
    A presto, Valeria

    RispondiElimina
  8. Io adoro lavorare a maglia,sul mio blog ci sono due cuscinetti fatti da me!Anche le sciarpe mi piacciono molto!Baci Barbara

    RispondiElimina