giovedì 9 luglio 2009

Insoddisfatta...

Si lavora, ebbene si... anche con questo caldo ...anzi...
Uno dei lavori più odiosi (x me). Delle tendine in juta, 8 per essere precisi. E mi dispiace constatare che il prezzo richiesto da me per la manodopera, non ha soddisfatto la cliente, che forse...anzi sicuramente non capisce (non sapendo cucire) , il tempo che ci vuole...e pensare che per 3 giorni, ho allontanato la bambina di 2 anni, dicendole "Mamma deve lavorare...".
Spaccherei qualcosa...per la rabbia...

E' proprio come mi ha consigliato un'amica: non fare prima un prezzo di manodopera, o per lo meno, fare un prezzo un pò più alto, e in caso si fai una bella figura chiedendo di meno...

Questo è lo sfogo di oggi.
Ora passiamo alle cose di sempre. Mi sono buttata a capofitto sulle cosette dell'eventuale riunione, nonchè sul Natale, e visto che sono appunto per Natale, non le posto di sicuro...anche perchè vorrei fare una cosa un pò particolare...una sorta di...NON VE LO DICO!!! A sorpresa...
Intanto vi mostro quello che ho cucito per un'amica, che doveva fare un regalo di nascita.
Ha voluto un tascone per la cameretta, e abbinata una farfalla. Il risultato è quello che vedete...


...Ed un altro lavoretto/lavorone, fatto per una signora. Si tratta di due cuscini spalliera, con le iniziali ricamate a punto croce. Ho usato questa stoffa che circola adesso, un insieme di lino, juta,e canapone.



P.S. Lei non si è lamentata per il prezzo, essendo un'amante dell'handmade.

Oggi pomeriggio, conto di dare una bella "accorciata" alla mia cesta delle cose iniziate e non finite.
Così avrò altro da postare. Intanto faccio spesso un giretto dai vari blog, e vedo che comunque il caldo non ferma neanche voi. Come vi capisco... evidentemente il fai da te in generale, è talmente dentro di noi, che non ne possiamo fare a meno.

Ah! Com'è finita con gli swap?
Io ho spedito la prima settimana a tutte, e aspetto ancora da tutte...


Speravo di ricevere qualcosa...mi piacciono tanto le sorprese...

I work, then you ... even with this rather hot ... ...
One of the most odious (for
me). The tendon in jute, 8 to be precise. And I regret that the price asked by me for the labor, did not satisfy the customer, perhaps ... certainly not even understand (not knowing sewing), the time it takes ... and to think that for 3 days, I have removed the child for 2 years, saying "Mommy has to work ...".
Split ... something out of anger ...
It 'just like I advised a friend: Do not go before a price of labor, or at least make the price a little higher, and if we make a good impression by asking for less ...
This is the vent today.

Now we move on to things forever. I was thrown headlong on the things of the meeting, and on Christmas, and since they are just for Christmas, I do not post ... because I want to do something a bit special ... a sort of ..

A surprise ...
Meanwhile, we show what I have sewn for a friend who had a gift of birth.
He wanted a pockets, and a butterfly. The result is what you see ...
... And another job / lavorone, made for a lady. These two back cushions, with the initials embroidered cross-stitch. I used this fabric that circulates now, a set of linen, jute, and canapone.

This afternoon, I give a nice "shortened" to my basket of things started and not finished.
So I will have more to post. Meanwhile, I often walk by the various blogs, and I see that the heat still does not stop you either. As you know ... obviously DIY in general, is within us so that we can not do without.
Ah! As we finished with the swap?
I sent the first week at all, and still look all ...
I was hoping to get something ... I like surprises so much ...

8 commenti:

  1. E' vero la gente non capisce proprio il valore del fatto a mano: che vadano a comprare una di quelle orribili cose fatte in serie che hanno tutti e dove non trovi una cucitura precisa nemmeno a pagarla oro! Tu però non ti abbattere! A me - che quando devo chiedere di essere pagata per il mio lavoro ho sempre dei problemi (tra un po' pago io chi mi ha commissionato il lavoro) - hanno consigliato di fare sempre un preventivo...così non si sbaglia!
    Un abbraccio! Sei bravissima!
    Ely

    RispondiElimina
  2. "Non ce lo dici?" ... mi piaciono le sorprese!
    Poi, riguarda il comportamento di certa gente, ... vogliono le cose fatto a mano, vogliono una creazione unica, ... ma in fondo non capiscono niente! Sempre fare un preventivo prima, almeno io faccio così! Per fortuna ci sono anche tante persone che capiscono e aprezzano! Bacione, Renata.

    RispondiElimina
  3. I tuoi lavori sono veramente belli, non ti scoraggiare per certi clienti se chiedi poco il lavoro non sarà di buona fattura, a mè è capitato anche questo!Quindi non si trova mai una via di mezzo, tu chiedi il giusto e lavora con serenità.Un bacione Milena a

    RispondiElimina
  4. lasciamo stare la storia dei prezzi....e' per questo motivo che mi rifiuto di fare lavori su commissione...e qualche volta a fare le strane sono anche quelle come noi...quelle che sanno benissimo quanto tempo e fatica ci vuole..

    RispondiElimina
  5. bellissimo il tascone che hai preparato per il regalo delle tua amiche..anche io vorrei fare regali belli e utii alle mie amiche che hanno appena partorito ma aime' non ho la macchina da cucire e...problema piu' grande...non so cucire..per quanto riguarda il disordine io ho tutto stipato in cassetti di tutta la casa ma vorrei davvero un angolino solo per i miei hobby..ancora complimenti

    RispondiElimina
  6. Ciao Lady, sono Nadia (di profumiebalocchi)
    desidero ringraziarti per esserti iscritta al mio
    Blog Candy e farti i complimenti per le tue bellissime creazioni!
    Sei bravissima!!!
    Mi sono aggiunta anch’io ai tuoi lettori fissi!
    Un caro saluto.
    Nadia
    PS: sono felice che ti sia servito il pattern della borsa!

    RispondiElimina
  7. Ciao Barbara, Grazie per la tua visita e grazie del tuo sugerimanto, ... sinceramento mi piace! Aspettiamo ancora un po e poi vediamo!
    Gervaso per settembre??? ... con valigetta come quello del candy??? In settimana ci sentiamo per e-mail ok??? Bacione a te e tua famiglia, buona domenica, Renata.

    RispondiElimina
  8. ciao insoddisfatta sempre che ti lamenti?ma se fai dei lavori stupendi,la gente ormai lo sai che è così,second me è una tattica per vedersi abbassare i prezzi
    Approposito neanche io ho ricevuto il mio swap,pensavo di trovarlo al mio ritorno,sono stata una settimana a san vito,al mare.
    Gli esami sono finiti finalmente,oggi ultima prova.
    baci baci patrizia

    RispondiElimina